La Striscia

Diversi dubbi di formazione

A Bisceglie servirà un Catanzaro intelligente. Pambianchi-Nicoletti, De Risio-Iuliano i ballottaggi e quattro per tre posti in attacco.

Dopo le dichiarazioni di mister Auteri si intuisce quanto la trasferta di Bisceglie di domani sia tutto tranne che facile per le aquile nonostante la classifica dica il contrario. I neroazzurri infatti sono sedicesimi mentre l’US si trova al terzo posto. Ma si giocherà su un campo difficile, pesante che “elimina le qualità tecnico-tattiche”, come affermato dallo stesso tecnico e contro una compagine che fra le mura amiche ha fatto preso punti con squadre come Trapani, Catania, Casertana e Rende. Tre sconfitte, tutte per 0-1 per i pugliesi in casa. Il Catanzaro sarà orfano dello squalificato Furlan, dell’influenzato Signorini e degli infortunati , Figliomeni, Fischnaller, Kanoute, oltre che Repossi che ha finito la stagione. L’allenatore giallorosso spera di recuperare tutti per la supersfida con il Catania prevista per domenica prossima al “Ceravolo”.

I CONVOCATI

Al termine della rifinitura mister Auteri ha convocato:

PORTIERI: Elezaj, Mittica

DIFENSORI: Celiento, Riggio, Pambianchi, Lame, Nikolopoulos

ESTERNI: Statella, Favalli, Nicoletti

CENTROCAMPISTI: Maita, Iuliano, De Risio, Eklu

ATTACCANTI: Bianchimano, D’Ursi, Casoli, Giannone, Ciccone

PROBABILE FORMAZIONE

Più di un ballottaggio per il tecnico giallorosso. Il portiere sarà Elezaj ed Auteri ha affermato di fidarsi totalmente dell’estremo difensore. In difesa sicuri Celiento e Riggio, il primo dubbio è tra Pambianchi e Nicoletti. Il mister ha dichiarato, infatti, che giocherà un mancino naturale. L’ex Rende sembra ormai aver smaltito il problema che lo ha tenuto lontano dai campi e potrebbe essere l’occasione per rivederlo in campionato dal primo minuto. Gli esterni saranno Statella e Favalli; in mediana con Maita il secondo ballottaggio è tra Iuliano ed il recuperato De Risio. Ottimo il secondo tempo di quest’ultimo contro il Monopoli. In avanti in quattro si giocano tre posti: Bianchimano, Casoli, D’Ursi e Giannone.

BIGLIETTI

I supporters giallorossi al “Ventura” saranno circa duecento. Il sostegno alle aquile non mancherà nemmeno in questa circostanza.

Autore

Ferdinando Capicotto

7 Commenti

Scrivi un commento