Juve Stabia-Catanzaro è stata ormai consegnata agli archivi ed è tempo per i giallorossi di guardare avanti. Mancano, infatti dodici match alla fine della regular season e, ad ora, è molto possibile che l’US sarà impegnato nei playoff.
Il futuro immediato per gli uomini di mister Auteri si chiama Monopoli. Sarà un match da prendere con le pinze per i giallorossi. I biancoverdi, infatti, all’andata furono una delle pochissime squadre a non far disputare una grande partita al Catanzaro e lo 0-0 del “Veneziani” fu decisamente un punto guadagnato. Da considerare anche il periodo, visto che le aquile giungevano a quell’incontro dopo lo 0-3 incassato al “Ceravolo” dalle vespe.
DOMENICA IL TURNO DI RIPOSO: I PRO E I CONTRO
Dopo sette partite in meno di un mese in stile squadra di Serie A impegnata in campionato e Champions League, i giallorossi domenica non scenderanno in campo perché dovranno scontare il turno di riposo. Sotto il punto di vista fisico è sicuramente un bene. Finalmente mister Auteri potrà tornare a dirigere veri e propri allenamenti con impegnata tutta la rosa, senza che l’organico venga diviso in due, fra chi ha giocato e chi non è stato impiegato. Sicuramente un altro vantaggio è che i vari Kanoute, Bianchimano e Fischnaller avranno la possibilità di recuperare pienamente dall’infortunio. L’unico calciatore da valutare rimane, a questo punto, Figliomeni, con Signorini che al “Menti” è entrato benissimo in gara. Anche psicologicamente le aquile avranno tempo di recuperare molte energie nervose. Non bisogna dimenticare anche la difficoltà delle partite a cui è stato sottoposto il Catanzaro. I giallorossi hanno affrontato la capolista Juve Stabia, compagini come Reggina e Casertana, le insidie Rende e Vibonese, oltre che i match di Coppa Italia contro squadre come Catania e Trapani. Solo quello con la Paganese è stato un incontro con una compagine di più scarsa qualità.
Forse l’unico contro di questo riposo riguarda proprio come il Catanzaro ha finito a Stabia, con quel rigore fallito da Giannone con la conseguente voglia di tornare al più presto in campo per ritornare a gioire ed esultare. I giallorossi avranno tante possibilità di potersi “divertire” con il proprio gioco che ha fatto temere persino la capolista a domicilio.
L’organico a disposizione di mister Auteri, quindi, si deve assolutamente godere questo riposo perché da domenica si ritornerà al “Gullì” per preparare l’insidiosa partita interna con il Monopoli, squadra quinta in classifica con 37 punti. I biancoverdi, invece, mentre i giallorossi si alleneranno, saranno impegnati in casa proprio contro le vespe e potrebbero fare un regalo alle aquile.
CATANZARO-VITERBESE
Finalmente sono ufficiali data ed orario del recupero della 16esima giornata tra Catanzaro e Viterbese. Si giocherà mercoledì 1 maggio alle 14:30. Forse in uno dei pochi casi nella storia del calcio si disputerà il ritorno prima dell’andata. Laziali e giallorossi si incontreranno due volte in meno di un mese visto che le aquile faranno visita ai gialloblu a metà aprile. La seconda e grande stranezza riguarda il momento in cui verrà disputato il match. La gara del “Ceravolo” infatti si inserisce in mezzo alla penultima ed ultima giornata di campionato che le aquile giocheranno rispettivamente a Siracusa ed in casa contro il Trapani. Il Catanzaro, quindi, terminerà la regular season con tre partite in una settimana con le ultime due fra le mura amiche.
Bella data!! Come al solito ci fottono, perchè dopo 3 giorni abbiamo il Trapani, partita ultima e importantissima, che potrebbe essere anche decisiva se le cose vanno in un certo verso. Quindi mentre noi saremo stanchi e forse reduci da qualche piccolo acciacco del mercoledì, loro saranno ben riposati. Coi cazzi, che campionato di mmmerda.
E chi ca..u , possibile che bisogna aspettare tutto sto tempo , 6 mesi per recuperare na partita , credo che la società debba ribellarsi a questo modo approssimativo e poco credibile di gestire le situazioni da parte della lega , che come al solito ci penalizza ( guarda un po’)
Le partite disputate sono 8 in 25 giorni, perché tutti scrivono 7 in 21 giorni?
Non ci credevo, ma un allenatore su un’altro sito web ha confermato che Giannone nella partita Feralpi Salò-Pro Patria battè nello stesso modo un rigore sempre contro Branduani, che fu annullato (non so perchè) e poi nella ripetizione il portiere parò il secondo tiro. Ma allora Giannone E’ PROPRIO CAZZUNA. Sbagliare è umano perseverare è ….. da coglioni. Ma perchè visti i precedenti l’ha battuto lui? Auteri doveva intervenire.
Mi sa che come rigoristi non siamo ben messi…
Hai perfettamente ragione Corner. …. ma esistono in squadra un primo e un secondo rigorista? In genere vengono scelti a inizio stagione i migliori per avere maggiori possibilità di segnare e per evitare polemiche per designare il tiratore durante le partite. …Se non ci sono si può considerare una pecca dell’allenatore
Non è che i due hanno una love gay story?!?!