i sposta nel quartiere marinaro della Città capoluogo il progetto “Catanzaro Casa Mia” finalizzato alla rimozione e cancellazione di graffiti e scritte sui muri e arredi pubblici.
L’iniziativa, promossa dal consigliere Eugenio Riccio, presidente della Commissione “Ambiente ed Igiene” del Comune di Catanzaro, e sposata dall’ing. Aldo Mauro, dirigente del settore Ambiente, avendo già prodotto risultati estremamente positivi nel centro storico cittadino (cancellate le scritte sul Palazzo di Giustizia, Prefettura, Villa Margherita, Galluppi, ecc.), si è deciso di estenderla anche nel quartiere Lido.
Dopo aver cancellato nei giorni scorsi le scritte che deturpavano la fontana di Piazza Brindisi, questa mattina gli operai dell’impresa “Gareri” hanno pulito le scritte e i graffiti che sfiguravano le panchine in granito antistante l’area giochi di “Casciolino”.
“Una iniziativa, quest’ultima – commenta il consigliere Eugenio Riccio – resa possibile grazie all’impegno dell’ing. Aldo Mauro e della ditta “Gareri” che hanno inteso dare continuità all’imprgno profuso nei giorni scorsi per risanare e manutentare il parco giochi di Casciolino “vandalizzato” a piu’ riprese dai soliti loschi figuri e bulletti di quartiere. Nei prossimi giorni l’area sarà interessata da ulteriori lavori di manutenzione che ne garantiranno un uso appropriato da parte dei cittadini e dei loro figli”.
Eugenio Riccio, Presidente Commissione “Ambiente e Igiene”
Comune di Catanzaro