La Striscia

Operazione Casoli in dirittura d’arrivo

-2 al match complicato contro la Casertana. Casoli sempre più vicino ai giallorossi.

Il Catanzaro cerca di sfruttare al meglio il poco tempo a disposizione per preparare la delicata ed impegnativa sfida del “Ceravolo” di domenica con la Casertana. Gli impegni ravvicinati non consentono ai giallorossi – così come a nessuna squadra – di studiare nei minimi particolari i match da disputare. Contro la Vibonese le aquile non hanno brillato, ma sono comunque riuscite a conquistare un prezioso pareggio che allunga la striscia positiva a tre giornate senza sconfitte e a due i match senza subire gol. Una sessione al pomeriggio alle 14:30 al “Gullì” di Giovino oggi per gli uomini di mister Auteri rigorosamente a porte chiuse. Serve massima concentrazione. All’andata i falchetti vinsero 2-1 una partita per certi tratti rocambolesca, ma che le aquile non meritavano di perdere e forse persino il pareggio stava stretto all’US. Sarà un incontro difficile contro una delle compagini accreditate all’inizio di stagione come una delle pretendenti a vincere il campionato ed anche se è distante dalla vetta rimane molto insidiosa con giocatori di qualità, Castaldo su tutti, in grado di far molto male.

TEGOLA CELIENTO

CelientoLa squalifica di Celiento non è certamente una bella notizia per mister Auteri. Il calciatore ex Viterbese è senza dubbio uno dei migliori della stagione, oltre che il più presente in termini di minutaggio in campionato. Una sola assenza per il numero 5 delle aquile: nella sconfitta interna con la Juve Stabia per 0-3. In quella occasione in difesa giocarono Signorini, Figliomeni e Riggio. Se verrà impiegato l’ex Benevento probabile rivedere un pacchetto arretrato così schierato con Figliomeni al centro, Riggio a sinistra e proprio Signorini a prendere il posto di Celiento. Se invece mister Auteri opterà per le soluzioni Pambianchi o Nicoletti, sarà Riggio a scalare a destra con Figliomeni fermo al suo posto a dirigere la retroguardia davanti a Furlan.

MERCATO: CASOLI IN DIRITTURA D’ARRIVO

Il polivalente Casoli, tanto richiesto e voluto dal tecnico di Floridia dovrebbe giungere in giallorosso all’inizio della prossima settimana. La trattativa per portarlo a vestire la maglia del Catanzaro dovrebbe essere, ormai, in dirittura d’arrivo.

BIGLIETTI ANCHE ONLINE

Già dal derby con il Rende è possibile acquistare il biglietto accedendo a questo link.

BISOGNA RIEMPIRE IL CERAVOLO

Ad ora sono stati acquistati circa 300 biglietti per il match con la Casertana. Il consiglio è sempre quello di evitare di farlo all’ultimo minuto per evitare code numerose. Il campionato si sta avvicinando verso il suo momento clou ed il messaggio del presidente Noto è stato chiaro nella recente conferenza: il Catanzaro ha bisogno dei suoi tifosi. Encomiabili i supporters giallorossi nella trasferta di Vibo Valentia. I tifosi devono continuare su quella strada per incitare una squadra che sta esprimendo un calcio invidiabile.  È giunto il momento che il “Ceravolo” sia il dodicesimo uomo in campo, non solo quando ci sono match di cartello o in attesa degli eventuali e probabili playoff. Concludiamo con le parole del numero uno giallorosso: “Il Catanzaro non si discute, si ama”…sempre.

Autore

Ferdinando Capicotto

Scrivi un commento