TRAFFICO E SOSTA SU CORSO MAZZINI / CONVOCATO CONS.2°CIRCOSCRIZIONE

Il Consiglio della II Circoscrizione si riunirà giovedì prossimo, 26 novembre, alle ore 9, a Palazzo De Nobili, per esaminare i problemi legati alla razionalizzazione del traffico e della sosta sul corso Mazzini. Nell’occasione – ha precisato il presidente Massimo Lomonaco – sarà presente l’assessore al traffico, Roberto Talarico,  impegnato in una campagna di ascolto degli enti e delle istituzioni che svolgono attività nel centro storico e particolarmente lungo l’asse del corso principale.
Una volta acquisiti pareri e suggerimenti, l’assessore al traffico porterà all’esame della giunta una proposta complessiva di razionalizzazione della ZTL istituita sul corso, tenendo conto anche del nuovo assetto dell’arredo urbano.
“Sono certo – ha dichiarato il presidente Lomonaco – che la giunta comunale adotterà una soluzione ampiamente condivisa dalla popolazione, partendo dal dato che la gran parte dei cittadini è favorevole alla ZTL, ovviamente con tutti i correttivi che possano salvaguardare le attività commerciali. Bisognerà tenere conto anche dei suggerimenti che verranno dalle opposizioni in modo che il piano venga bene accettato dalla stragrande maggioranza dei cittadini catanzaresi. Il Consiglio della II Circoscrizione non farà mancare il suo contributo, così come ha fatto in questi anni, assecondando lo sforzo compiuto dal sindaco Rosario Olivo per ridare nuovo slancio al centro storico”.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento