BIANCHI – é festa giallorossa anche a Bianchi.
In terra cosentina si festeggiano i colori giallorosso catanzaresi.
Il ritorno nella terza serie, della squadra di calcio Us Catanzaro è stato festeggiato anche a Bianchi, paesino dell’entroterra della provincia di Cosenza.
L’iniziativa promossa da Franco Sacco, catanzarese di nascita e residente da molti anni nel Comune dell’Alto Savuto è stata organizzata sabato sera alla quale hanno collaborato e condiviso la gioia del gran ritorno anche alcuni biancari tra cui Ottavio Pettinato e Rino Pascuzzo tifosi e sostenitori dei colori giallorossi sin dalla presidenza del compianto Commendatore Ceravolo.
La Festa si è svolta nella centrale Piazza Matteotti, innanzi la casa Municipale nella quale sin dalle prime ore del pomeriggio sono stati innalzate bandiere e numerosi gagliardetti giallorossi, allestite e bandite tavolate alle quali hanno preso parte euforici tifosi e simpatizzanti della formazione catanzarese.
Un banchetto, quello offerto da Sacco e amici, appetitoso e gustoso sul quale non è mancato il tipico piatto catanzarese “morzello” che assieme a del buon vino locale ha rallegrato gli anonimi dei convenuti.
Una festa divertente e indimenticabile che si è svolta correttamente e in armonia, e protrattasi oltre mezzanotte sulle note musicali di un complessino appositamente venuto da Catanzaro cui ha allietato la manifestazione. Una serata che per alcuni aspetti della sorte calcistica ha “accomunato” gli sportivi delle due province, casentini e catanzaresi, da sempre sul piede di “guerra”. Tra un bicchiere di vino e un boccone di morzello i tifosi giallorossi, hanno commentato il ripescaggio della squadra e ricordato anche la sofferta e lunga penitenza nella C2. I discorsi poi sono stati indirizzati verso il futuro e sperano che lo staff dirigenziale attui una concreta politica calcistica e ridia alla città e al popolo giallorosso l’orgoglio di essere tifoso catanzarese e che ben presto il loro impegno porti la squadra a conquistare la serie cadetti. L’ennesiama dimostrazione che l’amore verso i colori giallorossi non conosce confini.
Pasquale Taverna
Bianchi (CS) Festa per le Aquile
Anche a Cosenza si festeggiano i giallorossi
“Il Quotidiano”