Nel Monday Night della Serie C questa settimana si incontrano Matera e Catanzaro.
Il Matera rappresenta il vicino passato di mister Gaetano Auteri, che prima di tornare quest’anno sulla panchina del Catanzaro ha allenato per tre anni la squadra lucana. La stagione dei padroni di casa è partita nel peggiore dei modi, con una pesante penalizzazione di 8 punti per i problemi societari che hanno colpito il Matera durante l’estate.
Questo importante deficit unito ai problemi societari, ha portato il Matera a un inizio di campionato non semplicissimo, infatti la squadra di mister Imbimbo si trova attualmente al penultimo posto con 7 punti in classifica ottenuti grazie a 4 vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte con 14 gol siglati e 21 subiti.
Le due compagini si sono incontrate già in 10 occasioni, 6 le vittorie del Matera, 3 i pareggi e 1 sola vittoria per il Catanzaro.
Il Matera nonostante la deficitaria classifica(su cui pesa la penalizzazione) ha un roster comunque competitivo. In difesa spicca la presenza di Mariano Stendardo calciatore d’esperienza e capitano del Matera, a centrocampo invece importante la presenza del giovane Bangu(scuola Fiorentina), di Tricarico e di Manuel Ricci, capocannoniere della squadra con 4 reti. In attacco invece la punta di diamante è Scaringella, autore di 3 gol finora.
Il mister Imbimbo sta preparando scrupolosamente la partita contro il Catanzaro, la squadra dovrebbe schierarsi con il 4-4-2 visto nelle ultime gare, ma non è escluso il 4-3-1-2 visto già contro il Rende.
In porta troveremo Farroni. In difesa Sepe(ex giallorosso) agirà a sinistra, al centro spazio a Aurilietto e Stendardo con Risaliti sull’out di sinistra.
A centrocampo Bangu e Grieco centrali con Tricarico e Ricci sulle ali.
In avanti insieme a Scaringella agirà l’ex Corado.
Il Catanzaro non deve assolutamente sottovalutare questa gara, che riveste una grande importanza per il prosieguo della stagione. Il Matera dovrà essere aggredito fin dall’inizio e bisognerà cercare di sbloccare il risultato fin da subito. La gara ha molte insidie e i giallorossi non dovranno assolutamente abbassare la guardia.
Probabili Formazione 4-4-2: Farroni, Sepe, Aurilietto, Stendardo, Risaliti, Tricarico, Bangu, Grieco, Ricci, Scaringella, Corado. All. Imbimbo
LURIDO PEZZO DI MERDA