Avversario di turno

Catania: contro il Catanzaro per proseguire la scalata

Andrea Sottil
Scritto da Luca Pagano

Il Catania di Sottil ospita il Catanzaro di Auteri. Gli etnei vogliono proseguire la corsa verso la prima posizione. Catanzaro alla ricerca di una svolta

Si torna in campo e questa domenica alle 14:30 andrà in scena un classico del Sud: Catania-Catanzaro.

Le due squadre arrivano con animi simili a questa importantissima gara. Entrambe infatti vogliono ottenere punti importanti per inseguire le posizioni nobili di classifica.

Sottil

Il tecnico siciliano Sottil

Il Catania, favoritissima di inizio stagione, si trova attualmente con 8 partite disputate, in cui ha raccolto 17 punti, frutto di 5 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta con 16 gol fatti e 9 subiti.

Nell’ultima gara disputata i rossoblu hanno superato il Siracusa con il risultato di 2 a 1, mentre il Catanzaro ha impattato in casa contro il Bisceglie.

I precedenti tra le due squadre al “Massimino” sono ben 26. Il Catania è in testa a questa speciale classifica con 17 vittorie, il Catanzaro ha avuto la meglio 4 volte mentre i pareggi sono 5.

Come detto precedentemente, il Catania è una delle squadre favorite per il salto in cadetteria, ed ha una rosa assolutamente di qualità per il campionato di Serie C. Individuare dei veri e propri top player è un lavoro abbastanza arduo considerando la mole di qualità presente nella rosa etnea.

Lodi

Francesco Lodi

Partendo dal reparto arretrato troviamo Matteo Pisseri, ex conoscenza del calcio catanzarese come estremo difensore, nella linea difensiva spiccano anche Aya e Silvestri. Nella zona nevralgica del campo c’è l’imbarazzo della scelta con Biagianti, Lodi e Scaglia veri lussi per la categoria. In attacco spicca la presenza di Alessandro Marotta, capocannoniere della squadra con 4 centri e di Davis Curiale che al momento ha siglato 3 reti.

Mister Sottil schiererà la sua squadra con il collaudato 4-3-1-2.

In porta troveremo Pisseri. Difesa a 4 formata da Ciancio, Aya, Silvestri e Calapai. A centrocampo Biagianti, Scaglia e Bucolo. Dietro le due punte Curiale e Marotta agirà Lodi.

La partita è veramente complessa per il Catanzaro che non ha ancora trovato la perfetta quadratura del cerchio. Il Catania è avversario veramente ostico e la formazione guidata da Gaetano Auteri dovrà mettere in campo tutta la qualità e la quantità per arginare i padroni di casa. Con una prestazione maiuscola i giallorossi potrebbero trovare punti importanti per classifica e morale.

Probabile Formazione (4-3-1-2): Pisseri, Ciancio, Aya, Silvestri, Calapai; Biagianti, Scaglia, Bucolo; Lodi; Marotta, Curiale. All. Sottil

Di seguito la sintesi video dell’ultimo incontro disputato dal Catania in campionato contro il Siracusa terminato con il risultato di 2-1 in favore degli etnei.

Autore

Luca Pagano

1 Commento

Scrivi un commento