– Lirica per tutti – Il Rigoletto al Casalinuovo

Il 28 novembre calerà il sipario sulla prima parte della rassegna “Lirica per Tutti”

Il 28 novembre si chiuderà con il Rigoletto di G. Verdi la prima parte della rassegna “Lirica per tutti”.
Il progetto ha come obiettivo il riavvicinamento della massa alla grande tradizione operistica italiana e non.
Si spera di riproporre il successo ottenuto con la rappresentazione de La Bohème di G. Puccini che ha visto la presenza di 400 persone che hanno apprezzato a pieno il lavoro compiuto sotto la direzione artistica di Giulio La Rosa, presidente dell’Associazione Culturale Frenèsia, organizzatrice dell’evento.
Sul palco dell’auditorium si esibirà nuovamente nel ruolo di Gilda lo splendido soprano Barbara Luccini, già apprezzata ne La Bohème ed entrata ormai nel cuore dei catanzaresi per tecnica vocale e capacità interpretativa.
Il resto del cast sarà composto dal baritono Alvaro Lozano (Rigoletto) dal tenore Rohkiung Bum (duca di Mantova) dal basso Carmine Russo (Sparafucile) dal mezzosoprano Grazia Bilotta (Maddalena).
L’opera proposta in versione ridotta e con accompagnamento del solo pianoforte prevede degli intervalli teatrali (nei cambi scena degli atti) in cui Pino Michienzi e Annamaria De Luca svolgeranno in chiave recitativa il tema tragico dell’opera.
Il prezzo del biglietto sarà di 12 euro per adulti e di 5 euro per ragazzi fino a 25 anni.
Lo spettacolo inizierà alle ore 21.00 del 28 novembre presso l’auditorium Casalinuovo di Catanzaro in via Pugliese.
Le prevendite sono già disponibili allo stesso prezzo presso l’agenzia I viaggi di Zefiro in via De Gasperi 38 e presso l’associazione Giovani parole Giovani suoni in via Nasi, 1 accanto al negozio mondo party.
Per info 329 7320679 o 329 0156821
email: associazionefrenesia@gmail.com

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento