Il Catanzaro deve rialzarsi dopo la sconfitta interna con la Juve Stabia. Scontato il turno di riposo i giallorossi fanno visita al Monopoli. Mister Auteri ha incontrato la stampa.
Il tecnico ha commentato il momento delle aquile: «Noi abbiamo cominciato un progetto. Siamo nei tempi giusti per quello che riguarda l’espressione, l’atteggiamento in campo. Stiamo però raccogliendo meno. Il calcio è così. Altre squadre magari capitalizzano più del massimo e si ritrovano a fare vittorie importanti. Sono però tutti fattori del momento. Il campionato è lungo e dobbiamo continuare così, eliminando alcune debolezze e vizi».
L’US è attesa da una sfida complicata, che va affrontata senza timore e con voglia di fare bene. «Il Monopoli ha gli stessi punti nostri, viene da un campionato importante ed ha fatto bene. Hanno mantenuto la stessa intelaiatura con il tecnico, migliorandosi. Stanno raccogliendo meno anche loro rispetto a quello che merita. Poteva battere il Catania, hanno perso con Rende e Juve Stabia male. Sarà un bel test. Ci saranno momenti in cui dovremo difenderci. Noi vogliamo imporci comunque. L’unico piccolo vantaggio è che hanno giocato qualche giorno fa una partita impegnativa. Non abbiamo problemi, anche se l’ultima partita ci ha feriti».
Auteri è tornato sul match con le vespe. «A mente fredda, abbiamo bene con la Juve Stabia. Dobbiamo crescere sullo spessore mentale e sulle interpretazioni di alcune situazioni. Vince chi sbaglia meno».
Un’affermazione anche sul direttore di gara. «Spero ci sia una terna arbitrale all’altezza».
Sei un grande, portaci in B, FORZA AQUILE!!!
Tra due ore inizia una partita per noi importante e non leggo commenti, dove siete finiti?