Sono stati consegnati, questa mattina, i lavori per la sistemazione di un’area attrezzata in via Saul Greco nel quartiere Cava . Alla cerimonia di consegna erano presenti il vice sindaco ed assessore ai lavori pubblici, Antonio Tassoni, l’omologo all’urbanistica, Domenico Iaconantonio, la dirigente del settore gestione del territorio, Carolina Ritrovato, i tecnici progettisti, Francesco Procopio e Sergio D’Avino ed i rappresentanti dell’impresa aggiudicataria dei lavori. Presenti, inoltre alcuni cittadini del posto.
L’idea progettuale che sarà realizzata, è quella di ridisegnare l’interno del lotto, di 6000 mq, con geometrie semplici assegnando distinti spazi per la sosta,il camminamento,l’aggregazione sociale, per lo svago e spazi verdi, recuperando e valorizzando,di conseguenza, le aree esistenti.
Il progetto,in definitiva, prevede la conservazione della orografia del terreno esistente e delle essenze arboree presenti integrandoli con tappeti erbosi alternati a sentieri pedonali pavimentati e nuovi impianti vegetali. La realizzazione dell’area giardino sarà costituita da spazi riservati al gioco, compreso un campo di bocce, ed una serie di servizi idonei allo svago ed al divertimento dei giovani e degli anziani. Nella parte centrale,dell’area, verranno realizzati i percorsi pedonali con pavimentazione in lastre di cemento stampato colorato con forme geometriche. Sull’area pedonale verranno posizionati degli arredi urbani quali panchine, una fontana , cestini porta rifiuti ed una passerella in legno di pino. Dopo la consegna dei lavori dell’area attrezzata, la delegazione comunale si è portata sul cantiere di via Fiume Neto, nel quartiere Santo Ianni dove l’amministrazione comunale realizzerà la scuola media.
Tassoni e Iaconantonio hanno voluto rendersi conto di persona del concreto avvio dei lavori considerata l’importanza che la scuola rivestirà nel contesto sociale della zona. “Si tratta di due essenziali interventi portati avanti dall’amministrazione Olivo – hanno sottolineato all’unisono i due Assessori – Due opere pubbliche che rientrano nel programma che il Sindaco mirato a dotare i quartieri periferici della Città di quelle infrastrutture necessarie per garantire una migliore qualità della vita in queste zone”
Scrivi un commento
Devi essere loggato per pubblicare un commento.