Rassegna stampa

Tutto pronto per la trasferta di Lanciano

da Il Quotidiano

CATANZARO ­ E’ tutto pronto per la trasferta di Lanciano. Anche l’undici che scenderà in campo sembra ormai definito. C’è da considerare l’assenza di Toledo sulla fascia destra, che deve ancora scontare la seconda giornata di squalifica inflittagli dal giudice sportivo dopo l’espulsione nella finale play off. Non sarà della partita neanche Caterino, ancora out. Ascoli ha ancora qualche problema al quadricipite, difficilmente riuscirà a recuperare per domani. Non è, comunque, escluso che Braglia lo inserisca nella lista dei convocati. Il centrocampista nato a Vibo Valentia è rimasto fermo a scopo precauzionale già giovedì scorso in occasione della partitella infrasettimanale col Soverato. Nella fase di preriscaldamento Ascoli ha avvertito qualche problema al quadricipite.
L’allenamento di ieri pomeriggio ha confermato che il modulo di gioco adottato da Braglia sarà sempre il 3-4-3. Nella partitella di ieri pomeriggio, il tecnico grossetano ha schierato nel Catanzaro A, quella che dovrebbe poi essere la formazione anti Lanciano. Gentili tra i pali, difesa a tre con Zappella, Ciardiello e Pastore. A centrocampo, Morelli e Dei sulle fasce, Briano e Alfieri in mezzo. Briano ha dimostrato di potere giocare da subito senza problemi, impressionando con le sue giocate i pochi presenti al Ceravolo ieri pomeriggio. In attacco, Braglia ha schierato Corona al centro del reparto, affiancato da Ferrigno e Biancone. Tra le riserve si è mosso bene Milone, e anche per lui non è da escludere un ripensamento da parte dell’allenatore toscano.
«Il Lanciano sarà un osso duro, ma in squadra c’è entusiasmo, abbiamo esordito bene con la Vis Pesaro». E’ un osservatore forzatamente “esterno” a parlare. Marcello Corazzini è ancora infortunato da giugno scorso, quando nella semifinale play off con la Nocerina subì una forte distorsione alla caviglia. Il prossimo 29 settembre, il terzino sinistro dovrà sostenere una visita in cui conoscerà approssimativamente la data del suo ritorno sui campi.
«Sto lavorando a parte ­ afferma Corazzini ­ sto facendo passi avanti e non sento dolore. Devo, comunque, ritrovare un po’ di tono muscolare perso in questi mesi. I miei compagni si stanno, comunque, comportando bene anche senza di me. Sono arrivati molti giocatori, ma meglio così, più siamo meglio è. Noi puntiamo a fare bene per questa stagione, poi si vedrà. Non ci sono tante squadre forti. Certo, il Teramo ha fatto un’ottima campagna acquisti, ma anche il Crotone e la Sambenedettese non sono niente male».
Corazzini aggiunge: «Non mi va di stare fermo. Vorrei giocare, adesso che siamo in C1, ancora di più. Corona ha esordito in C1 con due reti, come inizio non c’è male». Le premesse della vigilia parlano di una sfida, quella tra Catanzaro e Lanciano, effervescente. Gli allenatori di entrambe le squadre adottano un 3-4-3 abbastanza spregiudicato.
Il reparto migliore della compagine abruzzese è senza dubbio quello avanzato. Ferreira, Corradi e Nassi sono attaccanti assai pericolosi. Pur avendo cambiato molto, il Lanciano resta una squadra di classifica medio-alta. Sono stati, infatti, acquistati giocatori come Gentilini e Bussi. L’ex centrocampista giallorosso non potrà, a ogni modo, scendere in campo perché squalificato dal giudice sportivo alla fine della scorsa stagione. Destinazione Lanciano, intanto, saranno tre i pullman giallorossi che partiranno dalla Calabria. In Abruzzo, sono comunque attesi altri supporter catanzaresi provenienti da altre città del centro Italia.

Enrico Foresta

Autore

God

Scrivi un commento