Avversario di turno

Vibonese: obiettivo sorprendere

Scritto da Luca Pagano

La Vibonese, dopo un anno in Serie D, è tornata nel professionismo. La squadra del presidente Caffo punta ad ottenere il prima possibile la salvezza per poi sorprendere

Il campionato non si ferma e a pochissimi giorni dalla sconfitta maturata sul campo del Rende, ci si rituffa nella terza giornata. Ospite del Catanzaro, la Vibonese del presidente Caffo.

La squadra rossoblu è tornata quest’anno nel professionismo dopo una stagione di purgatorio in Serie D, retrocessa proprio nello scontro play-out contro il Catanzaro di due stagioni fa. La società ha fatto un mercato di tutto rispetto cercando di dare a mister Orlandi una squadra in grado di ottenere la salvezza ed eventualmente togliersi qualche soddisfazione.

I precedenti al “Nicola Ceravolo” sono 8, con il segno X materializzatosi per 4 volte, 3 sono invece le vittorie del Catanzaro e 1 quella della Vibonese.

Gli ipponici arriva a questa gara dopo la sconfitta subita in casa con il Trapani. I rossoblu hanno totalizzato finora 1 punto, frutto del pareggio esterno contro il Bisceglie.

Sicuramente la rosa a disposizione di Nevio Orlandi è stata ben assemblata nonostante nelle prime due uscite abbia faticato. A disposizione dell’ex tecnico della Reggina possiamo individuare tre calciatori che rappresentano gli elementi migliori della rosa. In difesa Vincenzo Camilleri, arrivato in estate dalla Sicula Leonzio è sicuramente un calciatore di spicco per il reparto arretrato, oltre 120 presenze in C, un passato al Chelsea nel settore giovanile e anche 15 presenze in B e 2 in Serie A ed Europa League.

Nella zona nevralgica del campo, spicca la presenza di Kenneth Obodo, capitano ed esperto della categoria con 182 presenze in C e 30 in B. Da non sottovalutare anche Scacabarozzi e Prezioso, due elementi molto importanti della zona centrale del campo. In attacco la stella è sicuramente Edgar Cani, arrivato a Vibo Valentia dopo l’infortunio patito a Pisa, è uno dei classici bomber della Serie C con oltre 150 partite in B. Molto difficile da marcare per la sua stazza fisica con 192 cm è anche un eccelso colpitore di testa.

Mister Orlandi si presenterà al “Ceravolo” schierando probabilmente i suoi con il 3-5-2.

In porta troveremo un ex molto gradito alla piazza catanzarese, Riccardo Mengoni, uno dei protagonisti dell’ultima promozione del Catanzaro targato Cosentino.

La difesa a 3 sarà schierata con Camilleri, Altobello e Silvestri.

A centrocampo sulle fasce agiranno Tito e Finizio mentre al centro dovrebbero scendere in campo Scacabarozzi, Prezioso e Obodo.

In attacco spazio alla coppia Cani-Bubas.

Le caratteristiche delle due squadre e i 90 minuti dello scorso turno di campionato ancora nelle gambe dei calciatori, lasciano supporre che quello di domani sarà un incontro non spettacolare. Da una parte il Catanzaro è chiamato subito a ripartire dopo la brutta sconfitta di Rende, dall’altra la Vibonese ha dimostrato di essere una squadra ancora in cerca dalla propria identità e ogni partita è importante per la compagine di Orlandi per portare punti pesanti a casa e affinare l’intesa tra i calciatori. Bisognerà prestare attenzione alle sortite di Finizio e Tito cercando di non lasciare troppo spazio al duo Bubas-Cani. Nella proiezione offensiva invece i giallorossi di Auteri dovranno cercare di essere più precisi dell’ultima gara.

Probabile Formazione (3-5-2): Mengoni; Camilleri, Altobello, Silvestri; Tito, Scacabarozzi, Prezioso, Obodo, Finizio; Bubas, Cani. All. Orlandi

 

Di seguito proponiamo le immagini salienti dell’ultima gara di campionato disputata dalla Vibonese contro il Trapani.

(Highlights di Vibonese-Trapani 0-2 – 2^ Lega Pro Girone C – 22 settembre 2018)

Autore

Luca Pagano

1 Commento

  • ci sara’ da soffrire anche domani ,,,come e’ giusto che sia ,non vedo partite facili per nessuno ,ma questa vittoria deve essere nostra ,,,prima di andare a espugnare caserta,,,,FORZA IL CATANZARO

Scrivi un commento