Il senatore Vincenzo Speziali, segretario della Commissione Finanze e Tesoro di Palazzo Madama, unitamente con il Presidente della Regione Calabria Agazio Loiero, il Sindaco di Catanzaro Rosario Olivo, il coordinatore regionale del Pdl Giuseppe Scopelliti e l’intera deputazione calabrese, incontrerà domani a Roma il Ministro della Giustizia Angelino Alfano per discutere della vicenda relativa alla Scuola Superiore di Magistratura.
“Confido nell’esito positivo dell’incontro, poiché non credo che il Ministro Alfano voglia ignorare il grave torto inflitto alla città di Catanzaro dal passato governo Prodi.
Sarebbe sufficiente una decisione motivata dal buon senso, supportata da una sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale, per restituire alla nostra città ciò che le spetta: la sede della Scuola di Magistratura; non un distaccamento bensì la sede vera e propria.
La Scuola superiore della Magistratura è un’istituzione dalla forte valenza culturale e dall’indubitabile positivo impatto sociale ed economico per il territorio nel quale risiede che non deve essere oggetto di logiche di scambio o di campanilismi politici.
Occorre semplicemente rispettare la scelta originaria di tale destinazione. Qualsiasi altra soluzione pasticciata figurerebbe agli occhi dei calabresi e degli italiani come una incomprensibile sopraffazione nei confronti di Catanzaro”.
Sen. Vincenzo Speziali (Pdl)
Segretario Commissione Finanze e Tesoro
Scrivi un commento
Devi essere loggato per pubblicare un commento.