L’inaugurazione, alla presenza delle autorità accademiche, aziendali e cittadine, avverrà alle ore 10.00 presso il IV piano Pad.A della struttura ex “Villa Bianca”, in Via Tommaso Campanella a Mater Domini di Catanzaro
Martedì 27 ottobre, alle ore 10.00, sarà inaugurata la nuova Unità Operativa di Odontoiatria nella struttura ex “Villa Bianca”, in Via Tommaso Campanella, nel quartiere Mater Domini di Catanzaro.
Diretta dal Professor Mario Giudice, la nuova Unità di Odontoiatria, è ubicata al IV piano Pad. A dell’ex “Villa Bianca” e dispone di 10 riuniti di tipo odontoiatrico dell’ultima generazione che verranno utilizzati non solo per dare assistenza ma anche come supporto didattico agli studenti dei corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, in Odontoiatria e Protesi Dentaria, e del corso di laurea delle professioni sanitarie in Igienista Dentale.
Saranno presenti il Rettore Francesco Saverio Costanzo, il Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia Giovambattista De Sarro, il Direttore Generale dell’Azienda Mater Domini Antonio Belcastro, il Direttore Sanitario dell’Azienda Mater Domini Caterina De Filippo, il Professor Mario Giudice, il Sindaco di Catanzaro Rosario Olivo, il Presidente della Provincia di Catanzaro Wanda Ferro.
La cerimonia di inaugurazione della nuova Unità Operativa si aprirà con la benedizione da parte del Cappellano del Policlinico universitario, Padre Vincenzo Tiano.
Si arricchisce quindi l’offerta dell’Università Magna Graecia di Catanzaro e dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Mater Domini, andando così a riqualificare l’intero quartiere della Città, così come convenuto nei diversi incontri istituzionali dei mesi scorsi tra autorità accademiche e cittadine, grazie ad una nuova presenza universitaria specialistica.
“Il fine che ci si propone – ha detto il Professor Giudice – è quello di erogare prestazioni di qualità nei campi fondamentali delle patologie odontostomatologiche e più precisamente in quello della chirurgia orale, della ortodonzia, della prevenzione e della odontoiatria generale. Ovviamente questo prevede un grande sforzo da parte di tutti, in quanto tra le finalità più importanti vi è quella di formare i giovani studenti della nostra Università, dando loro un valido supporto didattico-formativo professionalizzante. L’Unità Operativa di Odontoiatria comincerà a muovere i suoi primi passi affiancata dalla Chirurgia Maxillo-Facciale della nostra Facoltà , che fin dal 2003 opera in termini di supporto assistenziale e didattico ai tre Corsi di Laurea di Medicina e Chirurgia, di Odontoiatria e di Igienista Dentale. Finalmente – ha concluso il Professore Giudice – si realizza un nuovo soggetto con tutte quelle prerogative e connotazioni idonee a rispondere alle esigenze dei pazienti e degli studenti del nostro Ateneo, futuri professionisti soprattutto calabresi, che potranno utilizzare questa nuova struttura per poter meglio completare le loro conoscenze ed applicarsi di più nella ricerca clinica”.