“ E’ QUI LA FESTA?”
Abbiamo notato per le vie cittadine, i manifesti per la celebrazione del 04 novembre quale giornata dell’Unità nazionale nonché giornata delle Forze Armate italiane. Nelle settimane scorse, abbiamo ritenuto opportuno informare i catanzaresi, circa la possibilità che per il secondo anno consecutivo , la parata conclusiva delle celebrazioni, si tenesse nella città di Reggio Calabria, anziché nella più titolata città di Catanzaro, sede dei comandi militari per la regione Calabria.
Da quanto emerso, parte della classe politica catanzarese ha inteso difendere questa inspiegabile decisione, anzì ha duramente criticato questa Federazione, rea di aver reso pubblico questo ulteriore scippo per la città capoluogo di regione.
Il fatto che oggi ci rende ancora più indignati è appunto vedere la città tappezzata dei manifesti per tale evento, invitando il lettore a consultare il sito internet istituzionale del Ministero della Difesa per leggere il relativo programma dei festeggiamenti.
Visto che ci riteniamo persone serie e rispettose delle Istituzioni nazionali e soprattutto delle Forze Armate italiane che consideriamo leali e super-partes dinnanzi a qualsiasi strumentalizzazione politica, abbiamo consultato, fino ad oggi, il sito internet del Ministero della Difesa senza però trovare alcun programma in merito alle cerimonie di cui parla il manifesto ma soprattutto chiarire definitivamente il luogo della cerimonia conclusiva ove è prevista la sfilata dei reparti in armi delle quattro Forze Armate.
Certamente non ci arriva in soccorso neanche il Comando militare di zona di Catanzaro, che fin ad ora non ha ufficializzato il calendario degli eventi che si terranno nel territorio della regione Calabria ed in particolare nella città capoluogo di Regione.
Aspettiamo impazienti gli eventi e per ora godiamoci i manifesti del 4 novembre in giro per Catanzaro, ponendoci a questo punto una domanda: “E qui la festa?!”