Ancora polemiche alla 1° Circoscrizione

Nota di Franco Maruca

Non ho il piacere di conoscere il segretario cittadino di “Democrazia e centralità” Fulvio Cosentino e, per tale motivo, non mi permetto di entrare a fondo in merito ad alcune questioni. Mi permetto però di invitarlo, prima di esprimere giudizi nei riguardi di chi non conosce, a documentarsi con molta attenzione perché così facendo eviterà in futuro di rimediare brutte figure.

Evidentemente il segretario di “Democrazia e centralità”, non conoscendomi, non sa che nella mia vita non ho conosciuto che una sola militanza politica, a differenza di chi del trasversalismo e dell’opportunismo ne ha fatto un mezzo per procurare vantaggi per se stesso e per il parentato.

Respingo al mittente tutte le illazioni costruite su ipotetici cambi di maglia o di appartenenza di coalizione da parte del sottoscritto, costruite sulla base di affermazioni riportate sulla stampa e per le quali non ci vuole una grande intelligenza per capire da dove hanno trovato origine in quanto già lette e rilette in altre circostanze.

Invito il signor Cosentino ad andare a rileggersi con calma e con attenzione quanto da me fatto pubblicare e di non badare solo a ciò che gli viene riportato da malevoli confessori. Si accorgerà che non ho tenuto alcuna difesa d’ufficio nei riguardi del consigliere Meloni, portatore di una storia politica completamente opposta alla mia, né tanto meno mi sono sognato di parlare a nome di altri consiglieri. Mi sono solo chiesto quale obiettivi il presidente Sità intendeva raggiungere con quella strana operazione dal momento che nel consiglio della I^ circoscrizione viaggia in solitudine solo con il consigliere Bisantis e qualche altro consigliere.

Noto infine che l’unico cappello protettivo calato sulla vergognosa vicenda che sta attraversando il consiglio della I^ circoscrizione è quello della sola formazione politica di “Democrazia e centralità” e non da altri. Questo mi fa pensare ad un nuovo accasamento del Presidente Sità, il terzo o il quarto in questa Legislatura, tant’è che oramai non farebbe più notizia. Democrazia e centralità prenda però atto che sia il Bisantis che il Sità non hanno alcun dialogo con nessuno dei componenti del consiglio circoscrizionale e che presto, veramente molto presto, si porrà la parola fine a questa mortificante esperienza legislativa.

 

 

Franco Maruca
Sinistra Democratica I^ Circoscrizione  

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento