Scuola di Signorello

Costanzo e Levato soddisfatti per l’approvazione della pratica relativa ai lavori di ampliamento della scuola elementare e materna di Signorello.

Il consigliere comunale Sergio Costanzo e il consigliere della III circoscrizione Luigi Levato, esprimono soddisfazione per l’approvazione in consiglio comunale della pratica relativa all’ampliamento della scuola elementare di Signorello.

Una necessità, quella dell’ampliamento e del miglioramento della struttura di Signorello, più che mai indispensabile, visti gli spazi angusti e non più sicuri in cui sono ospitati i bambini, gli insegnati e il personale amministrativo sia della scuola materna che delle elementari.

Questo obiettivo è stato raggiunto dopo una lunga “battaglia” condotta in prima linea dai genitori dei bambini, dalla Direzione Didattica e, perchè no, grazie anche al nostro modestissimo contributo.

Oggi, si è realizzato il primo effettivo passaggio burocratico per dar seguito ai lavori di ampliamento e ammodernamento della struttura.

Questo intervento, pur giungendo in ritardo posto la struttura ospita già da qualche anno sia la scuola materna che quella elementare, consente oggi, di ampliare e rendere adeguati gli spazi a per consentendo di accogliere ulteriori e nuovi alunni.

I lavori di ampliamento consentiranno, tra l’altro, la creazione di una sala mensa che permetterà l’attivazione anche del tempo pieno.

Nell’occasione, ringraziamo l’Ass. alla Pubblica Istruzione e l’Ass. ai L.L.P.P. del comune di Catanzaro per la sensibilità dimostrata, dichiarandoci sin da subito disponibili a verificare lo stato dell’iter burocratico e collaborare per rendere più veloce la realizzazione di questo intervento.

Ringraziamo, inoltre, il consiglio comunale tutto per aver approvato, nella seduta odierna, l’inversione dell’ordine del giorno portando al primo punto l’ampliamento della scuola di Signorello riducendo ulteriormente i tempi, ormai oltre ogni limite. 

 

 

Catanzaro 30-09-09

 

Il consiglieri comunale

Sergio Costanzo

Il consigliere della III Circoscrizione

Luigi Levato

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento