La contesa che in questi ultimi giorni ha visto contrapposti sulla stampa il consigliere comunale Eugenio Occhini ed i vertici del partito politico MPA sul COMITATO DEL VI CIRCOLO merita sicuramente alcune riflessioni.
Posto che secondo noi, fintantochè non ci sarà una smentita ufficiale, il consigliere Occhini ha ragione, crediamo sia giusto ed opportuno che della vicenda si occupi l’assessore alla pubblica istruzione del comune di Catanzaro, dott. Danilo GATTO.
Il ministro della pubblica istruzione, on. Gelmini, ha infatti ribadito proprio in questi giorni che nelle scuole italiane la politica non ci deve entrare.
Ed allora, assessore Gatto, Le chiediamo: perchè le iniziative del COMITATO DEL VI CIRCOLO (CATANZARO MARINA) sono state pubblicizzate sulla stampa da un partito politico (l’MPA) ? I dirigenti scolastici del VI circolo sono a conoscenza ? Gli insegnati del VI circolo che hanno costituito il comitato ne sono a conoscenza? Ed i genitori sanno che la loro “discesa in campo” è stata propagandata sulla stampa da un partito politico? Oltre che dall’assessore Gatto aspettiamo notizie dai diretti interessati.
IL DIRETTIVO