Altre 71 precari sono stati stabilizzati dal Comune di Catanzaro. Si tratta delle lavoratrici impegnate, ormai da molti anni, nei progetti di pubblica utilità in vari settori dellâamministrazione. La firma dei contratti di stabilizzazione è avvenuta stamani, a Palazzo De Nobili, presenti il sindaco Rosario Olivo, il presidente della âCatanzaro Serviziâ Giuseppe Grillo e lâassessore delegato ai rapporti con le società partecipate, Tommasina Lucchetti.
âUna concreta risposta del Comune di Catanzaro alla grande richiesta di lavoro stabileâ, ha commentato il sindaco Olivo, precisando che la politica delle stabilizzazioni avviata dalla sua amministrazione ha già prodotto un totale di 150 nuovi contratti a tempo indeterminato.
âA costoro â ha detto ancora il sindaco â si aggiungeranno anche i precari impegnati a suo tempo nei programmi Urban. Se consideriamo anche le nuove unità che potenzieranno gli uffici attraverso i concorsi, possiamo ben dire che il Comune di Catanzaro, in controtendenza con quanto sta avvenendo nella pubblica amministrazione dove stanno avvenendo pesanti tagli occupazionali, sta facendo la sua parte per contrastare la disoccupazione e il lavoro precarioâ.
Il sindaco ha ricordato che lâorganico del Comune, nellâarco di circa venti anni, si è più che dimezzato.âUna tendenza che siamo riusciti ad invertire e ciò avrà un positivo impatto non solo sui livelli occupazionali della città , ma soprattutto sullâefficienza e sullâefficacia degli uffici e dei serviziâ.
Notevole soddisfazione è stata espressa dallâassessore Lucchetti, anche nella sua qualità di delegata alle pari opportunità .
âIl fatto che si siano stabilizzate settantuno precarie non può che riempirmi di felicità . Si tratta di un giusto riconoscimento per la professionalità femminile. Sono certo che le donne stabilizzate sapranno offrire allâamministrazione comunale il loro bagaglio di esperienze, capacità , senso del dovereâ.