Eugenio Riccio: SI RIFA’ IL LOOK IL CORSO DEL QUARTIERE MARINARO”

SICUREZZA E ARREDO URBANO: SI RIFA’ IL LOOK IL CORSO DEL QUARTIERE MARINARO”

Continua, a piccoli passi, la messa in sicurezza, da parte dell’Amministrazione comunale del capoluogo, di Corso progresso, la principale arteria commerciale del popoloso quartiere marinaro.
Dopo un primo intervento finalizzato alla creazione di un passaggio pedonale con la messi in posa di alcune decine di dissuasori in cemento, i lavori questa volta sono stati realizzati con la sistemazione di 20 paletti/dissuasori che hanno creato un ulteriore passaggio pedonale nell’altro lato della carreggiata stradale.
“L’intervento – è il commento all’iniziativa del consigliere comunale Eugenio Riccio – non costituirebbe sicuramente notizia, trattandosi di piccoli lavori, se non fosse per il fatto che gli stessi sono stati realizzati con un apporto decisivo degli stessi commercianti di Corso Progresso che hanno contribuito in prima persona all’iniziativa. Una volta tanto, insomma, si è venuta a creare una “giusta” sinergia tra i commercianti e l’amministrazione comunale che, a costo zero per le casse comunali, ha determinato un oggettivo miglioramento del Corso marinaro. L’iniziativa non potrà che costituire un valido stimolo per l’amministrazione comunale onde definire tutti quei piccoli interventi di cui necessitano ancora e Corso Progresso e le principali strade commerciali del quartiere marinaro”.
“Esprimiamo soddisfazione – dichiarano il Presidente ed il vicepresidente della IV Circoscrizione, Ennio Macrì e Francesco Le Grazie, nonché il consigliere Antonio Franco di CnC –  per la realizzazione degli interventi su Corso Progresso che, a piu’ riprese, erano stati segnalati all’amministrazione comunale da parte dell’organo decentrato. Invitiamo, quindi, i tanti cittadini che frequentano il Lido del capoluogo a visitarne i negozi per dare la giusta riconoscenza a quei commercianti che, con le proprie risorse, hanno contribuito a migliorare la propria Città”

Eugenio Riccio, consigliere comunale

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento