AMBIENTE ED IGIENE: sabato di lavoro

SOPRALLUOGHI DELLA COMMISSIONE IN TUTTO IL TERRITORIO CITTADINO”

Mattinata fitta d’impegni per la commissione comunale “Ambiente ed Igiene” presieduta dal consigliere Eugenio Riccio che, unitamente al Presidente della “Catanzaro e Servizi”, arch. Giuseppe Grillo, ed al dirigente del settore “Ambiente ed Igiene” del Comune di Catanzaro, ing. Aldo Mauro, ha effettuato sopralluoghi in tutta la città per verificare tutte le iniziative che riguardano la bonifica del territorio cittadino e la cura e manutenzione del verde pubblico.

Gli interventi di questi ultimi giorni hanno riguardato la bonifica del costone compreso tra Via Italia eViale dei Normanni, intervento resosi necessario e per motivi igienico-sanitari e per garantire la sicurezza dei pedoni e degli automobilisti; il secondo intervento ha riguardato lo Stadio Nicola Ceravolo  dove si è resa necessaria l’eliminazione di diversi rami “invadenti” che pregiudicavano l’efficienza del circuito delle telecamere esterne; l’ultimo intervento ha riguardato via Casoloni  nel quartiere Santa Maria  dove si è resa necessaria eliminazione di n° 3 alberi pericolanti gravanti sull’arteria principale del quartiere che già in passato hanno provocato seri danni a mezzi e persone.

Rinviati alla prossima settimana i sopralluoghi previsti con la Polizia Municipale che riguarderanno tutta una serie di segnalazioni effettuate dai cittadini che potrebbero necessitare di atti di Polizia Giudiziaria.

“Nel ringraziare il Presidente Grillo ed il dirigente Mauro – è il commento all’iniziativa da parte del Presidente della Commissione Eugenio RICCIO – per aver dedicato l’ennesimo sabato alla risoluzione dei tanti problemi che attanagliano la nostra Città, invito i cittadini a segnalare a questa commissione comunale situazioni di degrado che creano disagio alla cittadinanza e che necessitano di interventi risolutori urgenti ed improcrastinabili. La prossima settimana, su segnalazione dei cittadini, previsti ulteriori sopralluoghi nei quartieri Sala, Siano, S. Elia  e Pistoia”.

 

Il Presidente della Commissione
“Ambiente ed Igiene”
Comune di Catanzaro
Eugenio RICCIO

 

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento