à un cabaret di fatti nostrani che trae linfa dal dialetto calabrese e più specificamente catanzarese e che evidenzia spaccati di vita popolare attraverso conosciuti ed anonimi autori calabresi che hanno raccontato personaggi attuali e del passato in un sano passatempo allâinsegna della satira e del buon umore.
Si spettegola della suocera e si affondano i coltelli sulle corna, si infierisce sullâassenteismo e si esulta sul rapimento della moglie, si ride sulle disavventure dei paesani in città e delle interrogazioni a scuola, e così via in un esilarante divenire di situazioni comiche. Il tutto è inframmezzato da straordinari canti popolari calabresi. Infatti con Michienzi saranno in scena i Parafonè: Angelo Pisani (lira calabrese), Sergio Schiavone (chitarra battente) e Bruno Tassone (canto).
‘Egreggio ‘Mportuni – Catanzaro? di scena nel quartiere Materdomini
IN SCENA NEL QUARTIERE MATER DOMINI DI CATANZAROÂ
“EGREGGIO ‘MPORTUNI CATANZARO”
DI E CON PINO MICHIENZI
E IL GRUPPO ETNICO PARAFONÃ.
A cura del Teatro del Carro diretto da Anna Maria De Luca, con il patrocinio dellâAssessorato al Turismo della Regione Calabria ed in collaborazione con il Comitato Feste, domenica 20 settembre alle ore 21.30 nel quartiere Mater Domini di Catanzaro, andrà in scena âEgreggio âMportuni – Catanzaroâ, spettacolo di cabaret di e con Pino Michienzi e il gruppo etnico Parafonè, regia di Pino Michienzi.
La serata, curata da Francesco Agostino responsabile del Comitato Feste, si svolgerà nella piazzetta di Mater Domini.