Dopo una pausa di riflessione dovuta all’ennesima debacle societaria e dopo aver lanciato la proposta di “Diserzione per Esistere”, incalzati dai vari soci sostenitori e dai tifosi liberi e vicini alla nostra associazione, il Club Massimo Palanca riapre.
Si è constatato che il movimento della diserzione deve avere una guida solida e sicura, fermo restando la libertà dei tesserati e dei tifosi di decidere secondo il loro personalissimo pensiero. Il Club Massimo Palanca vuole tornare in campo per rivendicare la paternità e difendere le motivazioni della diserzione fino all’ultimo. Fino a quando il Catanzaro non avrà una società consona al suo blasone, che dia quelle garanzie necessarie affinché in futuro si possa parlare esclusivamente di calcio giocato. E soprattutto una società che non abbia alcun legame di continuità con personaggi che, negli ultimi cinque anni, hanno cancellato e umiliato la storia del Catanzaro Calcio.
Pensiamo che una condotta attendista per le sorti del Magico non sia più possibile. Per questo motivo, rivolgiamo un invito a tutti coloro i quali vogliano dare una mano alla rinascita della dignità calcistica cittadina con qualsiasi forma di partecipazione e proposta. Auguriamo alla squadra del Catanzaro Calcio e a Mister Auteri di meritare la maglia che indossano. Pur non concedendo loro alcun sostegno in termini di presenza, sappiano che non saranno coinvolti in alcun modo nelle risapute pastoie ambientali. Per affermare quanto suddetto abbiamo chiesto ai rappresentanti dei quadri tecnici dell’FC Catanzaro (Tecnico, DG e Capitano) un incontro per spiegare loro la nostra posizione.
Comunichiamo inoltre la nascita del nuovo Direttivo del Club. Il “Palanca” ha accolto nelle sue fila anche soggetti conosciuti nella tifoseria che, pur non essendo residenti nel quartiere marinaro di Catanzaro (sede del club), hanno sposato il nostro progetto e le nostre idee nel “pretendere un CATANZARO”. Il nuovo direttivo del Club Massimo Palanca ringrazia per il lavoro svolto il presidente uscente Michele Camera e tutti i membri dimessisi. Il nuovo direttivo del Club è così composto:
– Salvatore Ferragina (Presidente)
– Aristide Anfosso (Vice Presidente)
– Giuseppe Bitonti (Addetto Stampa)
– Enzo Menna (Responsabile Rapporti con la tifoseria)
– Paola Menna (Tesoriere e Coordinatrice socie donne)
– Gino Spanò
– Salvatore Mancuso
– Antonio Ursino
– Ettore Capicotto
– Antonio Saturnino
– Mario Frustaci.
La carica di Presidente Onorario è assegnata a Michele Camera.
Finché morte non ci separi.
Club Massimo Palanca
(Catanzaro Marina)