In questi giorni, leggo con amarezza i vari articoli con repliche dei rappresentanti dei cittadini catanzaresi in seno al consiglio comunale e non solo, di entrambe le coalizioni, diatribe di qualsiasi natura, offese personali celate e dirette. Leggendo tutto ciò nasce spontanea una riflessione, spesso si è parlato al disinteressamento da parte dei cittadini alla politica, come si sa il partito maggioritario è quello dei non votanti, ma come può la cittadinanza avvicinarsi a questa politica? Questa è una riflessione che tutti i politici dovrebbero porsi, in una città martoriata come la nostra Catanzaro, dove esistono e persistono varie problematiche di qualsiasi entità, i nostri politici impegnano il proprio tempo a “litigi” da bancarelle invece di dedicarlo a risolvere qualche ulteriore problema per rendere più vivibile la nostra città.
Ognuno si prende dei meriti, spesso non propri, qualcuno interviene, cercando di mettere in cattiva luce un opera importante come il nuovo Pronto Soccorso, altri sfoggiano il proprio sapere di Greco o di Latino, ma in tutto questo dove sono i benefici per la cittadinanza?
Invito chi rappresenta la politica cittadina a risolvere seriamente i problemi che incombono su tutta la città e ricordo che la città è fatta da tutti i quartieri, un invito accorato va al sindaco Olivo, che necessariamente deve porre fine alle diatribe e ai dubbi nati in questi giorni.
Massimiliano Giglio P.S.E.