LIBERAMENTE CALABRESI

CalabriaFutura rinnova a tutti i Calabresi l’invito a partecipare all’incontro-dibattito che si terrà martedì 25 agosto con inizio alle ore 21 presso l’Anfiteatro sul lungomare di Soverato

SOVERATO (CATANZARO) – 21 AGO 2009 – CalabriaFutura rinnova a tutti i Calabresi l’invito a partecipare all’incontro-dibattito che si terrà martedì 25 agosto con inizio alle ore 21 presso l’Anfiteatro sul lungomare di Soverato, dal titolo “LIBERAMENTE CALABRESI” e che avrà per tema “Rinnovamento e Legalità: unica via per lo Sviluppo”. La scelta del tema è dettata dal rispetto dei principi ispiratori di CalabriaFutura: non una lista elettorale, ma un’associazione, libera e spontanea, senza fini di lucro o finalità sindacali, che riconosce nella ricerca del Rinnovamento, nella pianificazione dello Sviluppo e nella tutela dell’Identità i pilastri portanti per poter realizzare un reale cambiamento ed una proficua ed incisiva trasformazione sociale e culturale della Regione. CalabriaFutura riconosce negli obiettivi di cui sopra il proprio “Progetto Programmatico”, quale strumento autentico e centrale per portare avanti la propria azione, renderla concretamente attuabile, rappresentando una “forza viva” del Territorio calabrese. A tal fine singole individualità e professionalità portatrici di valori comuni hanno deciso di unirsi per imprimere un maggiore impulso alla crescita ed allo sviluppo socio-culturale della Calabria, rafforzando il senso di unità regionale. L’Associazione, assai critica nei confronti del vecchio modo di fare politica, è convinta che solo attraverso l’aggregazione delle forze sane presenti nella società calabrese sia possibile una ricostruzione del tessuto democratico della regione. Nel voler esaltare la logica dell’aggregazione, CalabriaFutura ha pensato di riunire intorno ad un tavolo di confronto esponenti altamente rappresentativi della Calabria migliore, appartenenti al mondo della politica, dell’università e dell’imprenditoria.
L’Associazione, dunque, è “aperta” ad ogni apporto che sia libero e coerente con le finalità perseguite. Il cambiamento è difficile ma non impossibile! E’ solo con l’aiuto della parte sana e volenterosa della nostra Regione che ci si può riuscire.
Al convegno-dibattito di martedì, moderato dal giornalista Alessandro De Virgilio, responsabile della redazione Agi (Agenzia Giornalistica Italia) della Calabria, parteciperanno il professore Silvio Gambino, preside della Facoltà di Scienze Politiche dell’Unical, il cavaliere del lavoro Filippo Callipo, imprenditore, l’on. Angela Napoli, componente della Commissione parlamentare antimafia, l’on. Luigi de Magistris, presidente della Commissione controllo bilanci del Parlamento Europeo. Dopo i saluti del sindaco di Soverato dott. Raffaele Mancini, ad introdurre l’incontro sarà il presidente dell’associazione Calabria Futura dott. Ilario Lazzaro.
IL PRESIDENTE
Dott. Ilario Lazzaro

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento