“Siamo stati insieme, siamo stati felici.
Sono nati amori, si son spezzati cuori.
Abbiamo ballato, gioito,cantato con i Dj che abbiamo amato.
Tanti ospiti sono passati, tante emozioni hanno lasciato, in uno dei posti più belli del
mondo torna il nome che ha scritto la storia e ancora oggi vogliamo gridare la nostra gioia.
Vogliamo ballare per tutta la notte, un inno alla vita, un colpo al cuore il 16 Agosto
al Caligula il nostro vecchio amore, tutti insieme con gli amici di sempre per sognare un’alba sempre sorridente.”
Questa poesia apre l’invito di una delle feste più particolari che siano mai state organizzate.
E’ un vero amarcord degli amici che hanno vissuto le estati del Caligula dal 1992 al 1995.
Una festa esclusivamente riservata agli invitati nel cuore dell’estate in una delle discoteche più trend del momento.
Gli organizzatori sono gli ex gestori ed oggi proprietari solo del marchio Caligula che attualmente si occupano di tutt’altro, fuorchè di locali notturni, alcuni di loro hanno attività commerciali importanti in tutta la regione, altri imprese agricole.
Roberto Talarico, Dante Ricci, Lello D’Ambra, Giuseppe Paone, Nino Donato oggi si cimentano in una piccola impresa fuori dall’ordinario con l’entusiasmo di allora anche se con qualche capello bianco in più.
L’idea nasce dalla nostalgia di rivivere dei momenti meravigliosi vissuti per ben cinque estati consecutive sia per i gestori che per tutti i frequentatori del noto locale di Pietragrande.
Una festa organizzata basandosi sul genere musiacale degli anni 90, e chiamando tutti i Dj che si sono alternati sulla consolle del Caligula: Double Dj, Luca Mauro, Tommy, Andrea Tassoni, Walter Russo, Andrea Prezioso, Tiberio, Mr Joy. una festa dalle forti emozioni e dagli infiniti ricordi, lo stesso invito ripercorre in modo sintetico quella che fu la sequenza infinita di artisti, che in cinque anni hanno reso famosa la discoteca in tutta la penisola, da David Bercamp a Marina Rei, da Fiorello ai Dirotta su Cuba, da Double D a Gigi Sabani, da Claudio Coccoluto a David Morales e decine tra i più famosi Dj nazionali e internazionali, nomi di grande notorietà come Ralf, Richy Montanari, Little Loui Vega, Joe T Vannelli.
Il Caligula fu la prima discoteca a proporre l’alleanza delle cinque grandi sorelle e dei suoi Staff, così nacque l’amicizia con Angels of Love di Napoli, il Kinki di Bologna, l’Ecos di Riccione, il Red Zone di Perugia e l’Area City di Mestre. il Caligula raggiunse la notorietà grazie agli ospiti, alla sua direzione artistica, ad un notevolissimo staff di pr, ma anche e soprattutto per l’utilizzo di internet, all’epoca agli albori, di manifesti giganti sconosciuti in calabria nel 1992, e per la tessera telefonica Telecom prepagata distribuita in tutta Italia. Decine di testate nazionali si sono occupate del Caligula, dei suoi ospiti, delle sue feste, e delle sue idee innovative rendendo famosa la costa dando lustro a tutta la Regione. Domenica 16 Agosto quindi, l’appuntamento è di quelli da non perdere per tutti quelli che vogliono recuperare l’invito è possibile contattare gli organizzatori al numero 335/ 5798850. Un particolare di non poco rilievo è il divieto di accesso dei minori di 27 anni, anche perchè il controllo è stato affidato allo stesso storico staff del Caligula che conosce tutti i clienti. Infine hanno garantito la loro presenza gli attuali staff del Blu, del Tempio di Atalantide, del Rebus all’epoca amici sostenitori e pr dello storico disco club di Pietragrande.