“Nella notte tra mercoledì e giovedì scorso il territorio della Prima circoscrizione da S.Elia fino a rione de filippis è stato interessato all’opera di disinfestazione a tappeto su tutte le vie che rientrano nella competenza della stessa circoscrizione”
A comunicarlo è una nota stampa a firma dei consiglieri Meloni Massimiliano, Morello Massimo e Maruca Francesco i tre, insieme al personale della società Ecosan addetto all’opera di disinfestazione si sono recati in tutte le vie dei quartieri per effettuare l’opera e scongiurare il pericolo delle fastidiose zanzare che durante l’estate creano non pochi problemi a chi resta in città per lavoro o a chi ancora più sfortunato non ha la possibilità di trascorrere le vacanze fuori dalla dimora invernale.
“Abbiamo raccolto l’invito del presidente della commissione igiene di palazzo de Nobili Eugenio Riccio- continua la nota- di seguire da vicino l’opera di disinfestazione indicando proprio noi le vie dell’intera zona vista l’appartenenza territoriale.”
Dopo essersi dati appuntamento nel piazzale antistante la sede della regione Calabria nel quartiere Santa Maria, il mezzo addetto e i consiglieri sono patiti alla volta della zona nord della città.
L’intervento è iniziato dall’ospedale Pugliese-Ciaccio, proseguendo per le vie del quartiere Pontepiccolo, Bambinello Gesù, Piterà, Pontegrande, Janò e S. Elia.
La squadra nel ritorno ha toccato la zona più a sud della circoscrizione e in particolare i quartieri S. Antonio, Mater Domini, Gagliano, Cavita per poi concludere e fermarsi a rione de filippis.
“Desideriamo ringraziare il consigliere Eugenio Riccio –conclude la nota- per averci dato la possibilità di seguire da vicino l’intervento nel nostro territorio e aver potuto indicare oltre alle vie principali anche quelle più nascoste e poco conosciute”.