A partire dal prossimo mese di ottobre saranno stabilizzati i settantuno lavoratori Lpu e Lsu attualmente impegnati dal Comune in progetti di pubblica utilità nei settori Politiche sociali e Pubblica istruzione.
E’ quanto emerso dall’incontro informativo svoltosi questa mattina a palazzo de Nobili, presenti l’assessore al personale, Francesco Granato, il delegato del Sindaco ai rapporti sindacali,Vittorio Todaro, il presidente della Catanzaro servizi, Giuseppe Grillo, ed i rappresentanti sindacali, Domenico Cubello della Cisl e Giuseppe Valentino e Caterina Vatti della Cgil.
L’assessore Granato ha preso atto dell’approvazione,da parte della Regione, dell’istanza di stabilizzazione dei lavoratori presentata tramite la società Catanzaro Servizi, esprimendo grande soddisfazione per la felice conclusione della vicenda. “ La notizia dell’accoglimento della nostra istanza da parte della Regione – ha sottolineato l’Assessore al personale – premia la determinazione e la velocità impressa dall’amministrazione Olivo alla stabilizzazione di questi lavoratori da anni impegnati in progetti di grande rilevanza sociale e culturale. E’ un giorno importante, quindi, perché ci consente di dare risposte positive nel campo del lavoro in un momento di grave difficoltà per la crisi in atto in tutto il Paese ed in particolare per quella in cui versano gli enti locali. Avevamo assunto un preciso impegno con i lavoratori e lo stiamo portando a compimento, in primo luogo, grazie alla ferma convinzione del sindaco Rosario Olivo”. “Siamo compiaciuti – ha aggiunto l’assessore alle Pari opportunità ed alle partecipate Tommasina Lucchetti – per le tante lavoratrici e per le loro famiglie impegnate con i loro colleghi nei progetti in quanto, proprio grazie alla volontà dell’amministrazione Olivo, potranno avere un futuro più tranquillo e sereno”.
I presenti si sono aggiornati ad un prossimo incontro risolutivo che avverrà entro la fine del prossimo mese di settembre, il tempo materiale affinché la Catanzaro Servizi espleti tutti gli adempimenti per giungere alla sottoscrizione della convenzione con la Regione ed alla stipula dei contratti di servizio con il Comune.
Palazzo de Nobili, infatti, manterrà in atto i progetti nei quali attualmente sono impegnati i settantuno lavoratori. Di questi, settanta sono lavoratori Lpu, mentre uno appartiene alla categoria Lsu.
Comune di Catanzaro:Saranno stabilizzati 71 lavoratori
SARANNO STABILIZZATI I SETTANTUNO LAVORATORI LPU E LSU