Firmata in mattinata dal dirigente del settore mobilità del Comune di Catanzaro, ing. Aldo Mauro, l’ordinanza nr. 180 che stabilisce “a partire dal 01 agosto 2009 e fino al 15 settembre 2009, il divieto di circolazione da parte dei veicoli pesanti aventi massa complessiva superiore ai 35 q.li nel tratto SS 106 “Jonica” compreso tra il Quadrivio Nalini e l’innesto con la ex S.S. 19/bis ora S.P. 166 (viale Emilia)”.
“Il quartiere marinaro – è il commento all’importante iniziativa del capogruppo di Catanzaro nel Cuore, Eugenio Riccio – sarà sollevato per oltre un mese dal traffico pesante, con indubbi e grandi benefici in ordine alla fruibilità delle vie sulle quali sarà possibile fare shopping con maggiore tranquillità e sicurezza grazie anche alla riduzione della rumorosità e dell’impatto termico.
Stante il nuovo corso della Polizia Municipale, siamo certi che l’ordinanza in questione sarà fatta osservare con la massima scrupolosità e che camion ed autoarticolati, almeno per il mese di agosto, saranno un ricordo per gli abitanti ed i turisti e frequentatori del Lido catanzarese. Quest’anno, grazie alle tante segnalazioni dei commercianti di Corso Progresso, il divieto di transito nel Lido del Capoluogo è stato esteso agli autocompattatori della Nettezza Urbana che, quotidianamente, transitando nel quartiere per raggiungere la discarica di Alli, determinano un ammorbamento ambientale in virtu’ dei carichi maleodoranti e del percolato che incidentalmente fuoriesce dai cassoni”
Eugenio Riccio
Consigliere comunale
Capogruppo CnC