Sole, Mare & Cute: l’Arpacal e Università insieme

Domenica 26 luglio la manifestazione

Anche per il 2009 l’ARPACAL, in collaborazione con la cattedra di Dermatologia dell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro e le Società Dermatologiche Calabresi, ha organizzato la manifestazione denominata “Sole, Mare & Cute”, che si terrà Domenica 26 luglio prossimo dalle ore 8:00 alle ore 13:00 contemporaneamente in 16 località turistiche della Regione Calabria.
L’evento è patrocinato dalla Regione Calabria e dalla Fondazione per la ricerca e la cura dei tumori “Tommaso Campanella” di Catanzaro.
Come per il 2008, quindi, l’Arpacal, in ognuna delle 16 località turistiche, installerà un gazebo informativo in uno stabilimento balneare, presso il quale il pubblico potrà reperire informazioni sulla campagna di balneazione, ma anche – grazie alla presenza di un dermatologo per ogni stand – sugli effetti che il mare ed il sole possono avere sulla salute dell’uomo. L’iniziativa, infatti, nasce dalla collaborazione dell’Arpacal con l’Università “Magna Graecia” di Catanzaro e con tutte le società scientifiche e associazioni calabresi di Dermatologia, al fine di divulgare conoscenze in materia ambientale e sanitaria.
Giovedì 23 luglio 2009, alle ore 15, nel Campus Universitario di Germaneto (Aula T posta al piano terra dell’Edificio delle Bioscienze) si terrà una conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa.

Ecco l’elenco delle località turistiche calabresi coinvolte nell’edizione 2009 di “Sole, Mare & Cute”.

1.       Catanzaro Lido ( Lido Santa Fè)
2.       Caminia di Stalettì (Stabilimento Grillone)
3.       Soverato (Lido Salapadù)
4.       Gizzeria (Bar Pino)
5.       Reggio Calabria (Lido Mirablù)
6.       Scilla (Lido Antares)
7.       Bianco (Lido Dune Bianche)
8.       Locri (Lido La Plaia)
9.       Amantea (Lido Mediterraneo)
10.   Paola (Lido Beniamino)
11.   Belvedere Marittimo (Lido Sabbia d’Oro)
12.   Corigliano (Lido Scarafaggio)
13.   Cassano – Sibari (Lido Le Bruscate)
14.   Tropea (Lido Isola Bella)
15.   Cirò Marina (Lido Calua)
16.   Crotone (Lido Azzurro)

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento