Nota congiunta di Riccio e Nisticò: oggetti non identificati su Corso Mazzini

COMUNICATO STAMPA DEL 30.06.2009

 

Da qualche giorno, su Corso Mazzini, sul marciapiede di sinistra nei pressi della stazione della Funicolare, hanno fatto la loro apparizione dei dissuasori di sosta dei quali, nonostante approfondite ricerche, non è stato possibile accertare la proprietà.

Atteso che i manufatti risultano cementati sul lastricato di proprietà comunale, ci aspettavamo di reperire, presso i competenti Uffici tecnici, qualche provvedimento che autorizzasse la collocazione e l’occupazione di suolo pubblico.

Niente di tutto questo: all’Assessorato ai Lavori Pubblici non sanno niente e, poiché siamo abituati a queste deficienze, la circostanza non ci avrebbe meravigliato più di tanto se non avessimo registrato le dichiarazioni con le quali il titolare dell’importante Assessorato tecnico ha rivendicato un ruolo di garanzia e trasparenza nella gestione del settore.

Ci auguriamo a questo punto, in nome della trasparenza, di vedere sparire i due manufatti nel cuore della notte, così come sono apparsi. O quantomeno, con la massima trasparenza, di vedere apparire negli schedari del Municipio gli atti relativi al posizionamento dei dissuasori di sosta sul suolo pubblico.

 

I consiglieri Comunali
Eugenio RICCIO
Carlo NISTICO’

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento