Nel pomeriggio di oggi, una delegazione composta dai rappresentanti dei tifosi aderenti all’iniziativa “Diserzione per Esistere” ha incontrato l’Assessore allo Sport Danilo Gatto.
L’iniziativa odierna è un successivo atto della forma civile di protesta iniziata domenica sette giugno, con il raduno allo stadio, nella giornata che doveva vedere il Catanzaro sfidare gli avversari per la scalata nella Prima Divisione.
All’Assessore allo Sport sono stati chiesti lumi, anche in funzione dei comunicati emanati dai dirigenti Fc Catanzaro fra sabato e domenica.
Il rappresentante delle Istituzioni del Comune ha apprezzato l’iniziativa dei tifosi e ha riconosciuto che effettivamente il tifoso giallorosso ha dimostrato di essere attaccato alla propria squadra del cuore, ponendo l’accento, che le firme raccolte provengono non solo da tifosi residenti nella città di Catanzaro.
Danilo Gatto ha precisato che il contributo non è stato erogato in funzione di un programma presentato ma solo per consentire di iscrivere la squadra della città nel campionato professionistico di competenza per permettere di fare rimanere in vita una società che potenzialmente potrebbe avere degli acquirenti o soggetti interessati a farne parte della stessa.
I tifosi hanno affermato ancora una volta che nessuno dei firmatari vuole la scomparsa del calcio in città, ma chiedono solamente una società organizzata che possa rappresentare degnamente la città di Catanzaro e che i contributi erogati siano concessi in funzione di un progetto organico e innovativo che abbia soprattutto lo scopo di dotare la città, e di conseguente la società di quelle infrastrutture necessarie per puntare sul vivaio, favorendo anche i prodotti locali spesso costretti per anomale situazioni di “strane” gestioni a emigrare fuori regione o in realtà calcistiche geograficamente a noi vicine.
A tal proposito l’Assessore è stato sensibilizzato affinché verifichi quella chiarezza nei programmi societari messa ulteriormente in discussione dagli ultimi comunicati con quote paritarie che non individuano una proprietà certa.
Pur non fornendoci alcun indizio, Danilo Gatto ci ha riferito che esistono dei gruppi interessati a investire nel calcio a Catanzaro, ma ci ha aggiunto, che convocherà a breve la dirigenza dell’Fc per avere indicazioni sui futuri assetti societari, come annunciato dall’ultimo comunicato congiunto emanato e per verificare gli eventuali programmi futuri.
FS