Torneo interforze Calcio a 5

Il torneo è in memoria dei due soci dell’An.p.s. Giacomo De Fazio e Ilario Pulicanò

Il 15 maggio 2009 è iniziato, presso il campo futsal del Centro polifunzionale della Polizia di Stato di Catanzaro, il 2° memorial Interforze di calcio a 5 intitolato agli scomparsi soci/consiglieri dell’ A.n.p.s. “Giacomo De Fazio e Ilario Pulicanò”.
L’ edizione di quest’anno che vede la partecipazione di ben 12 formazioni delle varie Forze dell’ordine della provincia si articola in due gironi all’italiana di sola andata di 6 squadre ciascuno con qualificazione ai quarti di finale di 4 squadre per girone.
Al termine della fase eliminatoria si sono qualificate per i quarti di finale: per il girone A i Carabinieri, l’ A.n.p.s., la Zona Tlc e la Polizia Stradale mentre per il girone B la Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco, la For.Pol e la Questura Ufficio Personale..
Nei giorni 22 e 23 giugno si sono svolti i quarti di finale: i Vigili del Fuoco sono stati battuti dalla Zona Tlc, l’ A.n.p.s. ha battuto la formazione della For.Pol. , la Guardia di Finanza ha avuto la meglio sulla Polizia Stradale così come i Carabinieri Zanzibar hanno vinto con la Questura (dopo i tempi supplementari).
Il 25 giugno un sorteggio ha definito le squadre semifinaliste i cui incontri si disputeranno il prossimo 30 giugno con gli abbinamenti A.n.p.s. – Carabinieri e Guardia di Finanza – Zona Tlc.
La manifestazione sportiva si concluderà, il 2 luglio 2009, con la finale per il 3° e 4° posto e la finalissima per il 1° e 2° posto, a cui seguiranno le premiazioni.
L’ impegno profuso dal Presidente dell’ A.n.p.s. Emilio Verrengia e dal Consigliere Salvatore Tomaselli (responsabile del Gruppo Sportivo), sempre presenti durante le gare, hanno consentito di poter ripetere per il secondo anno consecutivo il prestigioso torneo federale che si sta svolgendo soprattutto  grazie alla disponibilità del Presidente del Comitato Regionale dell’ A.I.A. Francesco FALVO e del Componente Lorenzo CALZATINI per le designazioni arbitrali ai quali è riconosciuta grande professionalità e competenza tecnica nella direzione degli incontri.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento