Egregio Signor
On.Rosario Olivo
Sindaco di Catanzaro
E
All’Assessore allo Sport del
Comune di Catanzaro
__________________
Con la presente iniziativa chiediamo che l’Amministrazione Comunale di Catanzaro sostenga la società denominata Fc Catanzaro solo ci sarà un organigramma composto da soggetti con ruoli chiari e in grado di garantire una programmazione organizzativa e gestionale coerente con la volontà dei tifosi giallorossi.
Chiediamo che, stante la situazione attuale, l’Amministrazione destini le sovvenzioni pubbliche a strutture cittadine di proprietà comunale eventualmente da cedere in comodato d’uso gratuito solo a una società che abbia le caratteristiche di cui sopra.
Pensiamo per esempio, a una struttura con campi di calcio e annessa foresteria, dove possa essere curato il settore giovanile, unica vera e reale fonte di sostegno per qualsiasi società calcistica di piccole dimensioni.
Tale proposta nasce dalla constatazione che l’attuale dirigenza non appare più credibile e in grado di garantire alla stragrande maggioranza della tifoseria del Catanzaro di parlare solo ed esclusivamente di calcio giocato.
L’appello che Le rivolgiamo è quello di adoperarsi immediatamente per riuscire a riparare agli orrori commessi in tutti in questi anni, sondando fra la classe imprenditoriale la possibilità di creare una società con gente non legata al recente disastroso passato che ha origini dalla fine dell’Us Catanzaro 1929 a oggi.
E’ necessario che la classe imprenditoriale tutta si sieda a un tavolo di confronto e ci dica se ci sono i presupposti per fare calcio; così è inutile continuare, essere capoluogo ma cenerentola del calcio calabrese infanga una storia e denigra figure come Nicola Ceravolo che hanno onorato il nome della città di Catanzaro facendola conoscere in Calabria, in Italia e nel mondo.
Continuare così non ha senso ed è irrispettoso verso i veri tifosi del Catanzaro, gli attuali e quelli che non ci sono più ed è per questo che ci mettiamo da parte non garantendo più la nostra presenza in casa e in trasferta.
Chiunque voglia avvicinarsi a questa società, ci riferiamo anche al neo recente socio, faccia tesoro degli orrori del passato e individui in soggetti professionali i ruoli ben definiti affinché la piazza, intesa come tifosi, sia espressamente solo spettatore e sostenitore delle cause giallorosse.
Continueremo a manifestare civilmente il nostro dissenso affinché vengano raccolte le richieste avanzate.
Non vogliamo continuare con questo scempio!
Firmato
I Tifosi Giallorossi, il Club Massimo Palanca, il Club Torrini 1971, il Club Nicola Pellegrino “Cani Sciolti”, il Catanzaro Club 79
Nota a margine:
Alleghiamo alla presente n°820 firme raccolte via web e su modello cartaceo e consegniamo le chiavi del Club Massimo Palanca, del Club Torrini, del Club N.Pellegrino “Cani Sciolti che sospendono le attività di sostegno fino a quando non vedremo una società capace di ricostituire il calcio a Catanzaro.
Chi vuole andare avanti con questa situazione lo faccia pure
NOI NON CI SAREMO.
Catanzaro 18.06.2009