Club delle Libertà: Disserbo in località Corvo

RIPRENDE IL DISERBO NEL QUARTIERE CORVO

 

I responsabili del Club della Libertà di Catanzaro Rosario Lucisano ed Emilio Verrengia  esprimono soddisfazione per la ripresa dei lavori di diserbo nel quartiere Corvo di Catanzaro ad opera della Ditta Aimeri incaricata dal Comune di Catanzaro alla pulizia della città.

Dopo numerosissime denunce dei cittadini ed associazioni, in estate inoltrata, si sta procedendo alle pulizie dei marciapiedi e delle numerose aree verdi presenti nel Quartiere.

Per dovere di cronaca i lavori di diserbo erano già iniziati nei mesi scorsi, ma mai completati perché il volenteroso personale veniva di volta in volta spostato in altre zone di Catanzaro, senza così raggiungere l’obiettivo della bonifica completa.

Registriamo, inoltre, anche il completamento del diserbo nel parco giochi e nell’area verde attigua; zone frequentatissime dai ragazzi e che necessitano di una manutenzione continua e costante.

Segnaliamo, ancora una volta, alla Catanzaro Servizi la pericolosità di alcuni alberi che da tempo non vengono curati ed è proprio la mancata manutenzione che ha provocato giorni fa la caduta di un albero sulla carreggiata stradale che fortunosamente non ha  arrecato alcun danno.

Ci auspichiamo, infine, che il quartiere Corvo possa essere diserbato completamente e restituito alla vivibilità dei cittadini e si possa intervenire con celerità anche nei quartieri di Pistoia, Aranceto e Fortuna per ripristinare uno stato igienico-ambientale che agli occhi dei cittadini appare estremamente degradato.

Inoltre, aggiungono Verrengia e Lucisano – rinnoviamo l’invito all’Amministrazione Comunale affinchè provveda con celerità – effettuate le bonifiche dovute – alla disinfestazione e derattizzazione dell’intero territorio di Catanzaro.

 

                                                                                              Rosario LUCISANO

                                                                                              Emilio VERRENGIA       

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento