Scuola Elementare Campagnella; dichiarazione di Segio Costanzo

Con una lettera indirizzata al Sindaco, agli assessori alla Pubblica istruzione  ed al delegato ai lavori pubblici, ed ai dirigenti dei due settori, il consigliere Sergio Costanzo chiede gli interventi programmati al plesso  del rione Campagnella.

“In riferimento alle attività manutentive, ordinarie e straordinarie, predisposte dall’amministrazione comunale e riguardanti il Plesso di Campagnella, le cui opere sono risultate essere necessarie all’adeguamento normativo della struttura ed al miglioramento della qualità degli ambienti  nelle quali si svolge il servizio scolastico, stante la previsione che nel prossimo anno debba in questo plesso svolgersi attività scolastica a “tempo pieno”, spinge il sottoscritto a richiedere  di dare impulso al completamento delle attività di messa in sicurezza ed adeguamento a norma delle strutture scolastiche (opere programmate dalla precedente amministrazione Abramo).
Quello che si richiede opportunamente ed in tempo prevedere ed urgentemente effettuare, è scaturito a seguito del sopralluogo effettuato di recente con il geom De Vito e l’ing. Franco nel Plesso in questione e cioè:
– l’impianto elettrico è da completare,
– tubatura riscaldamento non protetta,
– pozzetti esterni non a norma,
– non esiste sala mensa (indispensabile per il tempo pieno)
– sala computers priva di impianto elettrico,
– parco giochi fatiscente,
– pitturazione vetusta
– necessaria disinfestazione
– individuazione e creazione locale per palestra
– pulizia piazzale esterno   
Quanto richiesto è per evitare eventuali ostacoli all’attività scolastica del prossimo anno e per non ritrovarci all’apertura delle scuole con vecchi e nuovi problemi da affrontare.
La mancata esecuzione di quanto necessario  a salvaguardare la salute e l’incolumità di alunni e docenti di quel Plesso, mi vedrà pronto a rivolgermi al sig. Prefetto di Catanzaro”.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento