MISTER AUTERI
«La Cavese ha cercato di giocarsela e ci ha fatto disputare un certo tipo di partita. Abbiamo buone qualità. Dobbiamo imparare a commettere meno errori. Oggi qualcuno lo abbiamo fatto anche nella gestione della gara. Abbiamo materiale su cui lavorare. La partita mi ha detto tutto ciò che avevo visto in allenamento. È un percorso che stiamo cominciando. Dobbiamo essere tutti funzionali al progetto. Fa piacere che i tifosi sono contenti. Questa gara si è sviluppata in un modo che magari in campionato non capiterà. È sempre calcio d’agosto».
Nonostante alcune assenze, si è visto un Catanzaro di qualità.«La condizione certamente migliorerà. Risentiamo dei carichi di lavoro e continueranno ad esserci. Dobbiamo migliorare consapevolezza, furbizia, mentalità. In alcuni momenti siamo stati fragilini. Le disattenzioni non vanno bene».
Questione partenze dell’ultimo giorno di mercato.«Le liste sono di quattordici giocatori over. Parlare di chi è andato via non ha senso. Sono state compiute delle valutazioni funzionali al nostro progetto. Perfetti non siamo».
Il tecnico su Maita. «È un giocatore che ha grandi qualità, ed il motivo per cui fino ad adesso è nel grigiore della C non lo so, o almeno lo so, ma lo dico a lui in privato. Può fare dieci volte di più rispetto ad oggi.
Su Riggio. «Apprende facilmente ed ha ottime qualità fisiche».
D’URSI
«Sono contento per la vittoria e per la doppietta. Lavoriamo in settimana e la domenica il mister vuole scambi veloci. L’allenatore sta sempre sul pezzo e vuole che diamo sempre il cento per cento, anche nelle partitelle. Vuole che pressiamo alti, uomo contro uomo. Siamo all’altezza di tutti. Bisogna giocarsela fino alla fine».
MISTER MODICA
«Nonostante i cinque gol, di cui tre nati da errori nostri, esco da questa partita con la consapevolezza di avere a disposizione una buona squadra. Il nostro obiettivo è la salvezza e dovremo centrarla cercando di proporre un buon calcio attraverso la voglia e l’applicazione dei ragazzi che vengono da categorie inferiori. Il Catanzaro rientra in quel novero di squadre che giocheranno per qualcosa di importante, non solo in ragione dei nomi dell’organico, ma per l’organizzazione e la qualità che Auteri è in grado di dare».
(Foto di copertina: Romana Monteverde)
SPORTITALIA SI DEVE VERGOGNARE E CHIEDERE UMILMENTE SCUSA PUBBLICAMENTE A TUTTI NOI GIALLOROSSI CHE ABBIAMO SEGUITO LA PARTITA IN TV . UNA INDECENZA! LA NOSTRA SOCIETA’ DEVE PROTESTARE UFFICIALMENTE CON SPORTITALIA E NON MANDARE MAI PIU’ A COMMENTARE LE NOSTRE PARTITE I DUE PSEUDO CRONISTI SIANI E BREDA : IRRITANTI,RIDICOLI,INCOMPETENTI,NAUSEANTI.NEL SECONDO TEMPO SI SONO INVENTATI UN RIGORE PER LA CAVESE SENZA CHE L’ARBITRO FISCHIASSE E CI HANNO MANDATO IN PARANOIA ROVINANDOCI LA PARTITA E FACENDO UN TIFO SPUDORATO PER GLI AVVERSARI CON I LORO COMMENTI A VANVERA.PARTIGIANI FINO AL MIDOLLLO E FUNEREI OGNI VOLTA CHE SEGNAVAMO.UN VERO SCHIFO ! MAI PIU’.
Concordo pienamente, una vera indecenza!
Il rigore ci stava tutto e non mi sono sembrati così incompetenti e di parte come affermate, anzi!!….bisogna essere obiettivi..!!!…
Neanche quelli della Cavese hanno protestato per il rigore…
Magico Auteri!!!
FORZA AQUILE!!!
Ma si ragazzi che ci importa, si vede che ci temono, è meglio fare invidia che pena.
BRAVO!
Finalmente un allenatore…