Il consigliere comunale Sergio Costanzo e il consigliere della IV Circoscrizione Massimo Scarfone, esprimono vivo apprezzamento per l’inizio dei lavori di bonifica alla foce del “Corace” nel quartiere marinaro, quartiere interessato dall’imminente stagione estiva che richiamerà, anche quest’anno, sulla spiaggia di marina migliaia di turisti e villeggianti.
Questo intervento, sottolineano i consiglieri Costanzo e Scarfone, è anche frutto della nostra attività di sensibilizzazione, fatta attraverso la stampa ed interrogazioni, rivolte all’amministrazione provinciale ed a quella comunale .
Questa è dunque la dimostrazione – hanno sottolineato – che quando si è attenti alle problematiche del “territorio” e si lavora per il bene della collettività, i risultati ottenuti lasciano intravedere la possibilità di un recupero serio e tangibile di un territorio che potrebbe divenire volano di sviluppo e fonte di reddito per l’intero comprensorio catanzarese.
Esprimiamo, inoltre, la nostra approvazione per realizzazione della “Oasi Marina” e per la messa in posa degli “atolli” collocati in Loc. Giovino, uno spiraglio di luce in un cielo cupo.
L’unica anomalia, fonte di nostra perplessità è la presenza, nelle vicinanze della nascente “Oasi Marina” dell’ancora operativo poligono di tiro delle “Forze dell’ordine”.
L’invito all’amministrazione comunale è di attivarsi per rimuove questo poligono di tiro e ubicarlo in altra località. Nell’imminenza della avvio della stagione balneare, sarebbe opportuno, altresì, realizzare un piano spiaggia adeguato ed avviare una serie di interventi di manutenzione in tutto quartiere marinaro per agevolare e sostenere il lavoro di tutti gli operatori del settore turistico.
Nell’occasione – hanno concluso – vogliamo ringraziare quanti hanno reso possibile la bonifica della foce del “Corace” ed in particolare: l’Arch. Carolina Ritrovato (Dirigente L.L.P.P.) l’ing. Agruso e il Geom. Giampà dell’amministrazione provinciale e l’ing. Nisticò del Consorzio di Bonifica che ha fattivamente effettuato l’intervento”.
Scrivi un commento
Devi essere loggato per pubblicare un commento.