La Striscia

Festa della Repubblica e ripresa dei giallorossi

Tutti presenti all’allenamento. Una visita gradita per qualcuno e sgradita per altri

Martedì festivo e tutti al lavoro i ragazzi di Nicola Provenza che alle ore 16,00 in punto si sono ritrovati a Giovino per riprendere la preparazione in vista della gara di ritorno contro il Pescina.
Dopo la riunione nel chiuso dello spogliatoio gli atleti, ad eccezione di Caputo, Montella e Falomi che si sono allenati in palestra per poi aggregarsi al gruppo, hanno svolto il solito lavoro di scarico del martedì, per passare poi alla corsa leggera e al fondo.
L’allenamento è terminato con la partitella a campo ridotto, dove ha partecipato anche Caputo che obiettivamente pur mettendosi in mostra i soliti numeri, non appare ancora al top.
Ancora c’è una settimana di tempo per tastare le sue condizioni, vedremo nei prossimi giorni se sarà disponibile.
A.Montella invece si è allenato senza quell’appariscente fasciatura al ginocchio, segno che l’attaccante sta meglio e si spera che l’infiammazione riacutizzatasi nella rifinitura abruzzese sabato scorso sia solo un lontano ricordo.
Il lavoro di avvicinamento a domenica proseguirà con una seduta al Curto domattina, giovedì ci si allenerà al Ceravolo con la partitella infrasettimanale, venerdì e sabato una seduta giornaliera.
Nicola Provenza alla fine ai cronisti ha ripetuto che la sfida di domenica deve essere inquadrata nell’arco dei 180 minuti e che comunque si dovrà scendere in campo senza tenere conto del risultato del primo match.
Ha elogiato le qualità del Pescina definendola come una delle migliori squadre del campionato, bravi nelle ripartenze e con giocatori esperti che hanno un’età superiore alla nostra e che quindi possono mettere in campo tutta la loro esperienza.
Infine a chi gli chiedeva se era contento dell’apporto del pubblico che ha seguito la squadra in Abruzzo, ha detto di essere stato molto felice e che ringrazia per la grossa mano di aiuto che ha dato, si augura che lo stesso calore in termini di tifo e presenza possa esserci domenica al Nicola Ceravolo.
Dei dirigenti i presenti erano il Ds Pasquale Gigliotti e il Direttore Generale Gianni Improta.
A meta allenamento ha fatto capolino nello spazio antistante agli spogliatoi di Giovino l’ex socio dell’Us Catanzaro Pino Mirante che è rimasto anche dopo l’allenamento sino alla fine a chiacchierare con il Dg Gianni Improta.
Fra i tifosi presenti a Giovino c’è stato,  pur senza esternazioni particolari, più di qualche mugugno.
SF 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento