Club delle Libertà: Troppa sporcizia

Il Presidente del Club della libertà di Catanzaro Rosario Lucisano e Fabio Petrelli, dirigente dello stesso club, lamentano una scarsa pulizia e la mancata disinfestazione della città capoluogo di regione.

Gli stessi si fanno portavoce dei tanti cittadini che si sentono ormai abbandonati dagli amministratori comunali e chiedono una maggiore attenzione da parte delle autorità politiche ai tanti piccoli problemi che non vengono risolti e a causa dei quali non si vive bene nella città. I due esponenti denunciano altresì una mancata programmazione riguardante la disinfestazione delle varie zone della città. Infatti, tale disinfestazione sarebbe dovuta già avvenire nel periodo di schiusa delle uova.

È importante evitare che le zone cittadine vengano infestate da blatte o scarafaggi visto che questi insetti possono essere veicolo di contagio di malattie infettive. Andrebbero ripuliti anche gli argini della Fiumarella che attraversa tutta la zona sud della città e passa vicino molti edifici, tra i quali una scuola materna sita in località Corvo. Bisogna agire subito perché il cittadino ha il diritto di poter camminare in strade pulite e che non siano invase da insetti.  Sarebbe anche utile per la stagione estiva che vedrà la nostra città meta di tanti turisti che vengono qui per godere del nostro mare e non per zigzagare sui marciapiedi onde evitare blatte o piante ormai diventate alte come alberi.

Lucisano e Petrelli si chiedono inoltre se sia più utile pensare all’arredo urbano del corso oppure sia meglio pensare prima a mantenere le strade pulite e agevoli a tutti i cittadini.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento