Area attrezzata in Localita Cava

APPALTATI I LAVORI  PER LA REALIZZAZIONE DI UN’AREA ATTREZZATA IN  VIA SAUL GRECO IN LOCALITA’ CAVA

Sono stati appaltati i lavori per la realizzazione di un’area attrezzata in via Saul Greco in località Cava.
Lo ha reso noto l’assessore ai lavori pubblici, Antonio Tassoni, il quale ha  delineato i contenuti del progetto redatto dai tecnici del settore  gestione del territorio di palazzo de Nobili.
“I lavori – ha spiegato – consistono principalmente in opere  in grado di non alterare complessivamente lo stato dei luoghi. L’idea progettuale ipotizzata, infatti, è quella di ridisegnare l’interno del lotto con geometrie semplici assegnando distinti spazi per la sosta,il camminamento,l’aggregazione sociale e  spazi verdi, recuperando e valorizzando,di conseguenza, le aree esistenti.
Il progetto ,in definitiva, prevede la conservazione della orografia del terreno esistente  e delle essenze arboree  presenti  che saranno integrate  con tappeti erbosi ,con sentieri pedonali pavimentati e nuovi impianti vegetali.
Una formazione lineare di alberi disposti in filare, inoltre,  accompagnerà il profilo longitudinale del muro di delimitazione. Prevista anche  la sistemazione di una passerella in legno, l’installazione di elementi di arredo come panchine,cestini porta rifiuti e qualche gioco per i bimbi, oltre alla realizzazione  di un campetto di bocce”. Soddisfazione è stata espressa dall’assessore all’urbanistica, Domenico Iaconantonio,  che ha seguito l’iter d’avvio di questo lavoro “ che  ci consente di mettere a disposizione del quartiere un’area  attrezzata  per il tempo libero e per il divertimento. Ringrazio, quindi, il collega Tassoni per l’impegno, la giunta ed i tecnici  per la soluzione progettuale. Sottolineando  come questo ulteriore intervento, si inserisce in quel processo di riqualificazione delle aree decentrate voluto dall’amministrazione Olivo in modo tale che l’intero territorio comunale possa  sentirsi attore di un processo mirato alla creazione delle condizioni per una migliore qualità della vita nella nostra Città”.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento