Interventi nel quartiere marinaro

Nota di Eugenio Riccio – consigliere comunale e
Antonio Franco – consigliere circoscrizionale

A partire dalla giornata di lunedì saranno ricollocate sul lungomare di Catanzaro le panchine distrutte dalle mareggiate dello scorso inverno e quelle appositamente rimosse dall’amministrazione per evitare ulteriori danni. Contestualmente stanno procedendo i lavori attraverso i quali sarà ripristinato e completato entro pochi giorni il nuovo impianto di irrigazione che interessa sempre il lungomare cittadino.
Si tratta di interventi sicuramente ordinari che tuttavia ci troviamo costretti a comunicare all’opinione pubblica in quanto, sia per le avverse e prolungate condizioni atmosferiche, sia per le inefficienze di qualche soggetto preposto al settore, hanno indotto il nostro movimento a profondere impegno pur in un ambito non di propria competenza. Ma evidentemente senso civico e responsabilità politica da manifestare anche nella gestione delle cosiddette quotidianità ci ha indotto ad esercitare opportune pressioni, con l’auspicio che a breve i lavori vengano terminati. Allo scopo ringraziamo per la disponibilità dimostrataci sia l’ingegnere Cardamone che la ditta.
Contestualmente, a cura della società Aimeri, è partita l’operazione di disserbo dell’intero quartiere marinaro, con un occhio di riguardo a Via Dandolo e a Viale Crotone, importante arteria d’accesso al lido del capoluogo. La medesima operazione sarà effettuata sull’abitato di località Giovino  nonché sul tratto costiero della medesima località dove si interverrà per ripulire le aiuole e il nuovo lungomare.
Queste operazioni fanno il paio con gli interventi di pulizia delle spiagge effettuate nelle scorse settimane e grazie alle quali quattro squadre formate da 5 persone hanno reso fruibile l’arenile. Il progetto proseguirà anche nei prossimi giorni unitamente al riassetto delle foci della Fiumarella e del Corace: pure in tal caso si tratta di interventi che, sebbene già fatti in precedenza, hanno richiesto una nuova azione per via delle cattive condizioni del tempo, protrattesi fino a primavera inoltrata e che hanno danneggiato in modo imprevisto il lavoro precedentemente effettuato.
Eugenio Riccio – consigliere comunale
Antonio Franco – consigliere circoscrizionale
Movimento Civico “CatanzaroNelCuore”

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento