Bar Mangialavori

Obiettivo importantissimo raggiunto

Il Catanzaro di Provenza conquista la certezza dei playoff ed ipoteca il terzo posto
Provenza risponde alle nostre domande
di Giuseppe Mangialavori

Sembra quasi che il terzo posto oramai alla portata degli uomini di Provenza, sia un risultato “scontato” per molti di coloro che seguono le sorti del Catanzaro. Così non è. Nulla è scontato nella vita, figuriamoci nel calcio. Partito in sordina, per un certo periodo questo Catanzaro ha fatto addirittura accarezzare l’idea di poter accedere alla Prima Divisione direttamente dall’ingresso principale, ma facendo un resoconto di tutte le componenti pre-campionato e delle problematiche della Società guidata da Bove, chiunque avrebbe sottoscritto questo risultato.

Una Società che ancora deve provvedere a pianificare un’organizzazione interna migliore, ma bisogna dare atto a Bove, Soluri e all’imprenditore Aiello (subentrato strada facendo) di avere raggiunto un ottimo risultato, meritatissimo per tutto quello che i Giallorossi del Dott. Provenza hanno fatto vedere in campo.

In altri tempi… con budget ben più sostanziosi (almeno sulla carta…) a disposizione degli attori e protagonisti degli anni di “C2”, a seguire una trasferta come quella di Noicattaro sarebbero stati presenti ben più di cento tifosi delle Aquile. In terra nojana e senza Caputo, i ragazzi dell’F.C. Catanzaro hanno dato dimostrazione di ottima tecnica e soprattutto, nella seconda frazione di gara, hanno dominato nettamente l’avversario arrivando alla segnatura grazie al barese D.O.C. Berardi.

Non dimentichiamo che sullo stesso terreno di giuoco la capolista Cosenza aveva rimediato una sconfitta e che nessuno pensi che ieri i ragazzi di Sciannimanico abbiano regalato alcunché…

A fine gara, nella sala stampa rossonera, avviciniamo mister Provenza che con la solita cortesia risponde alle nostre domande:

Uscatanzaro.net: Mister oggi il Catanzaro ha raggiunto un traguardo per nulla scontato ad inizio stagione.

Mister Provenza: Un ottimo risultato frutto del lavoro fatto insieme ai ragazzi e dei principi sui quali abbiamo costruito il nostro cammino. Abbiamo iniziato alla grande inanellando ventuno risultati utili consecutivi e abbiamo anche attraversato momenti difficili. Ma questo è normale nel corso di un campionato lungo e difficile come quello nostro. L’importante è stato il superamento delle difficoltà e questo si può fare solo quando si fonda tutto sul lavoro, la serietà e l’impegno.

UsCatanzaro.net: Come analizza la gara di quest’oggi

Mister Provenza: Oggi faceva molto caldo e all’inizio abbiamo fatto una gran fatica, ma alla fine abbiamo conquistato meritatamente i tre punti. Il Noicattaro è da elogiare, ottimo team.

 
Si inserisce un collega che chiede: tra Pescina, Andria e Cassino chi preferirebbe per il primo scontro playoff?

Mister Provenza: Se dovessero valere i risultati della regular season direi Andria, ma non è così in quanto i playoff fanno storia a sé. Vedremo, l’importante sarà lavorare con la stessa serietà con la quale abbiamo operato sinora.

 

UsCatanzaro.net: Il suo futuro è giallorosso?

Mister Provenza: La continuità deve rappresentare un valore per qualsivoglia Società. A Catanzaro mi sono trovato e mi trovo benissimo, con la Società non c’è alcun tipo di problema, quindi …se poi non dovessero permanere queste condizioni, sarebbe un gravissimo peccato.

UsCatanzaro.net: Ci aggiorni sulle condizioni di Caputo. Ce la farà per i playoff?

Mister Provenza: Max ha tolto i punti e sta facendo già piscina. Il tono muscolare fa ben sperare. Per fortuna non c’è stato alcun versamento e questa è una componente molto positiva. Io resto fiducioso e anche lo staff medico è ottimista in tal senso. Tra dieci giorni potremo avere una situazione più chiara.

 

Al Ceravolo, domenica prossima l’Isola Liri per cercare di mettere al sicuro un risultato che permetterebbe ai Giallorossi di affrontare il primo step dei playoff con più tranquillità. Sarà necessario l’apporto pieno di tutta la tifoseria catanzarese che in tempi passati pianse lacrime amare per playoff malamente persi. A Mister Provenza ed ai suoi ragazzi il compito di sfatare la maledizione, ai tifosi ed a tutte le componenti del Capoluogo di Regione, l’occasione per rinascere dalle ceneri della vecchia U.S. e magari riconquistarLa insieme alla terza serie.

Lavoro, serietà e dedizione implementate dalla rinnovata passione del nobile Popolo giallorosso, potrebbero regalare soddisfazioni insperate un anno addietro. Avanti tutta Catanzaro!

Giuseppe Mangialavori

Autore

Giuseppe Mangialavori

Scrivi un commento