Â
Erano le 10.35 quando i calciatori e lo staff tecnico giallorosso hanno fatto il loro ingresso sul manto erboso del Ceravolo per valutarne le condizioni; alla fine si è deciso di svolgere la seduta di allenamento nel campo in terra battuta retrostante la struttura dell’ex “Militare”.
Allenamento fisico, corsa, stretching e poi al lavoro per ripassare gli schemi e le strategie studiate in settimana. A metà allenamento Ferrigno e Ambrosino hanno lasciato il campo per continuare l’allenamento riabilitativo in palestra. Le indicazioni raccolte durante l’allenamento hanno svelato in qualche modo l’undici titolare che domani affronterà l’Olbia dell’ex Giglio.
Tra i pali ci sarà Gentili, centrali difensivi Ciardiello e Pastore, terzino di sinistra Corazzini e a destra De Sanzo che dovrebbe essere preferito a Milone. In mezzo al campo saranno Ascoli e Alfieri a dettare il gioco, a sinistra l’esperto Lo Giudice e nel settore destro del campo dovrebbe esserci Folino che ha smaltito quasi definitivamente i postumi dell’influenza che lo ha tenuto fermo nei giorni scorsi. Coppia d’attacco formata da Toledo, che spazierà su tutto il fronte offensivo più arretrato rispetto a Moscelli. La partitella giocata a ranghi ridotti a causa delle piccole dimensioni del terreno di gioco è stata seguita con interesse dal neo-presidente Domenico Cavallaro, che continua a dimostrare in modo impeccabile il suo sostegno alla squadra.
Alla fine dell’allenamento chiesti a Dellisanti alcune delucidazioni sullo stato di forma di Folino. “Folino ha recuperato gli acciacchi causati dell’influenza e sarà a disposizioni per la partita di domani.” Ieri l’importante notizia dell’interruzione dello sciopero del tifo che il trainer giallorosso ha così commentato: “E’ stata una decisione importantissima. I ragazzi sono più caricati, e sanno di poter contare sull’appoggio del pubblico, fattore che è stato determinante nelle prime partite di campionato.”