La graduatoria degli ammessi ai benefici per il recupero di facciate e vetrine nel centro storico è pienamente legittima. Il TAR della Calabria ha accolto le motivazioni del Comune di Catanzaro ed ha rigettato il ricorso di un privato che era stato escluso dagli incentivi. L’Amministrazione è stata tutelata dall’ufficio legale interno guidato dalla dott. Gabriella Celestino.
Il pronunciamento del tribunale amministrativo è di fondamentale importanza, poiché consente al Comune di sbloccare l’ulteriore slittamento della graduatoria e conseguentemente allargare la platea dei beneficiari. Infatti, l’Amministrazione – in attesa delle decisioni del TAR – aveva congelato i meccanismi di utilizzazione della graduatoria.
Il ricorrente aveva contestato un presunto difetto di istruttoria e violazione del bando, ma i giudici hanno riconosciuto la legittimità degli atti compiuti dalla commissione.
Ora l’Amministrazione può legittimamente proseguire nell’azione di risanamento e recupero delle facciate che ha già prodotto notevoli risultati, sia in termini di decoro urbano sia in termini di rivitalizzazione dell’attività edilizia.
PSU e TAR: Riconosciuta validità atti Comune
PSU GRADUATORIA RECUPERO FACCIATE / TAR RICONOSCE VALIDITA’ ATTI DEL COMUNE E RESPINGE RICORSO / ORA SARA’POSSIBILE FARE SCORRERE LA GRADUATORIA E AMPLIARE LA PLATEA DEI BENEFICIARI