Si è svolta a palazzo De Nobili una riunione di tutti i gruppi di opposizione al consiglio comunale al fine di esaminare l’attuale momento politico ed amministrativo che vive la città di Catanzaro.
I gruppi dell’opposizione, al tavolo rappresentati da Mario Tassone, Mimmo Tallini, Franco Cimino,Baldo Esposito, Tommaso Brutto, Gabriella Albano, Giovanni Merante, Giuliano Renda, Franco Lobello, Franco Conidi, hanno espresso “forti preoccupazioni per il permanere di un quadro politico e di un’azione amministrativa assolutamente inadeguata a fronteggiare le grandi problematiche cittadine.
Tale preoccupazione – si legge nel comunicato diffuso – si allarga d’innanzi ad una condotta politica di una debole e litigiosa maggioranza che a parole dichiara di voler accogliere l’insistente disponibilità alla fattiva collaborazione da parte dell’opposizione, ma nei fatti procede secondo quelle vecchie pratiche di potere e chiusura verticistica, che stanno alla base dell’aggravarsi della situazione economica e sociale della città.
E’ del tutto evidente che Catanzaro non possa essere lasciata nelle attuali condizioni – è stato evidenziato – priva anche di una voce forte che richiami l’attenzione di tutti gli organi istituzionali sul suo ruolo di Capoluogo, minato nel prestigio e nelle sue potenzialità.
Occorre – hanno ribadito i gruppi dell’opposizione- una immediata svolta nel programma, nell’attività amministrativa e soprattutto negli strumenti preposti alla loro pratica attuazione, così’ come da tempo gli stessi gruppi hanno pubblicamente richiesto.
Il tavolo ha ribadito che “Si resta in attesa che sin dalla prossima seduta del Consiglio Comunale giungano le risposte più puntuali ai quesiti che non soltanto l’opposizione ma anche i cittadini continuamente pongono.
In mancanza di queste risposte, l’opposizione tutta, altro non potrà fare per proseguire nella sua responsabilità istituzionale che prendere decisamente le distanze da questa maggioranza e da questo governo cittadino, lasciando che essa consumi al suo interno le proprie contraddizioni”.
I gruppi dell’opposizione – hanno concluso i rappresentanti seduti al tavolo della riunione – avvieranno, quindi, in seno al Consiglio Comunale e con il coinvolgimento della cittadinanza, tutte le iniziative che consentiranno di spingere le legittime aspirazioni di Catanzaro oltre i limiti dell’attuale debole fase politica”.
Scrivi un commento
Devi essere loggato per pubblicare un commento.