Si è svolta nel pomeriggio la sessione di allenamento odierna del Catanzaro (annullata quella mattutina), impegnato nella preparazione del match di Coppa Italia contro la Cavese.
Il tecnico Auteri continua a spremere la rosa chiedendo letteralmente ai suoi di andare a duemila. Ritmi alti, gambe che macinano lavoro e qualche comprensibile stop, come quello di Fischnaller e Figliomeni, entrambi con lievi affaticamenti muscolari dovuti ai grandi carichi di lavoro.
Sul fronte indisponibili, continua il percorso di recupero di Eklu e Golubovic, entrambi certamente out per la sfida di domenica.
Nonostante la curiosità per la prima al “Ceravolo” del nuovo Catanzaro, sono le ultime ore di mercato a tenere banco in casa giallorossa. Oggi è stata la giornata dei lunghi colloqui. Prima quello di Logiudice e Infantino a bordo campo mentre il resto del gruppo si allenava. Poi quello a tre Logiudice-Noto-Auteri. Infine quello fra il tecnico di Floridia e il presidente delle Aquile.
È facile intuire il tema all’ordine del giorno. Le prossime saranno ore importanti per mettere a punto le ultime operazioni in entrata e uscita e cercare di limare i dettagli di una rosa sulla carta competitiva.
Nella girandola di nomi accostati al Catanzaro, le priorità restano un attaccante e un difensore. Il primo profilo è legato a doppio nodo alla posizione di Infantino, dalla cui eventuale cessione dipende il mercato in entrata per rinforzare la batteria di attaccanti. Per la difesa si ipotizza un profilo under il cui identikit è ancora ignoto.
Oltra al già citato Infantino, in stand-by anche le posizioni di Zanini, Van Ransbeeck e Onescu.
Resta la grande concentrazione di un gruppo apparso già in palla e propenso al lavoro e al sacrificio, al netto di alcuni elementi in evidente ritardo di condizione.
Tornando al calcio giocato, secondo quanto visto durante l’allenamento, il possibile undici titolare d’un domenica potrebbe essere la seguente: Elezaj in porta, difesa a tre con Signorini al centro, Pambianchi a sinistra e ballottaggio a destra fra Celiento e Riggio; sugli esterni Statella a destra e uno fra Nicoletti e Favalli a sinistra, centralmente Maita, De Risio e Iuliano si giocano le due maglie da titolari; attacco con Giannone e Fischnaller quasi certi del posto, Ciccone e Kanoute in ballottaggio per l’ultima maglia disponibile.
Da domani inizierà la prevendita dei tagliandi per la gara fra Catanzaro e Cavese di domenica 2 settembre alle ore 17.
(Foto di copertina: Romana Monteverde)
Basta parole e iniziamo a pedalare !!
FORZA CATANZARO!!!
Per fortuna il calciomercato sta finendo
Con la Cavese abbonati entrano gratis.
BRAVISSIMO NOTO!!!
… continua cn queste supposizioni su infantino… E da un mese che ti scrivo che rimane… Probabilmente ti aspettavi qualcun altro… Ma considerando la varietà , e la qualità, se lo recuperiamo anche mentalmente dopo il trattamento avuto ( nonostante il biennale proposto dalla viterbese,)sono convinto possa essere il nostro valore aggiunto… Facciamogli sentire la fiducia, anche lui sa che sarà una stagione fondamentale per il suo futuro!! Forza Saveriano spacca tutto come hai fatto a Trapani… A buon intenditore poche parole..
Non si sta allenando
Così dicono tutti, che senso ha?
Da che mondo è mondo il motivo è di evitare infortuni, ma generalmente già c’è una trattativa in fase avanzata. In ogni caso questo è un neo della campagna acquisti perché se resta sarà come se fosse un ripiego. Peccato
Concordo infatti l’ho scritto anch’io
Saraniti alla viterbese.
Abbiamo 8 attaccanti anche se non sono centrali sono comunque di valore
Saraniti alla viterbese
Vacca alla Casertana