L’INCASSO DEL RECITAL DI DOMENICO CODISPOTI DESTINATO ALLO STABILE DIRETTO DA GASSMAN PER LA RIPRESA DELLE ATTIVITA’
PREZZI SPECIALI PER LA SERATA DEDICATA AL TALENTO CATANZARESE
La Fondazione Politeama contribuirà alla ripresa delle attività del Teatro Stabile d’Abruzzo, duramente colpito dal recente sisma. L’incasso del recital del pianista Domenico Codispoti, in programma giovedì prossimo 23 aprile, sarà interamente devoluto allo “stabile” diretto da Alessandro Gassman. L’indicazione, immediatamente raccolta dal management del teatro, è venuta dal sindaco di Catanzaro, Rosario Olivo, e dall’assessore alla cultura, Antonio Argirò, rispettivamente presidente e vicepresidente della Fondazione.
Allo scopo di favorire al massimo la partecipazione di pubblico al concerto di Domenico Codispoti, la direzione del teatro ha deciso di applicare prezzi speciali: 20 euro per la platea, 15 euro per i palchi di primo e secondo ordine, 10 euro per i restanti ordini.
La Fondazione Politeama ha, dunque, raccolto l’appello lanciato dal direttore artistico dello “stabile” abruzzese, Alessandro Gassman.
“La ripresa delle attività culturale a L’Aquila – ha detto il sindaco di Catanzaro Rosario Olivo – è assolutamente indispensabile. La lettera che ci ha inviato Gassman è stata toccante. Sono d’accordo con lui: il ritorno del teatro segnerà anche il ritorno alla vita civile nelle zone colpite dal terremoto”.