La Striscia

10 goal agli Allievi e nervosismo fuori dal campo

Provenza orientato verso il 4-4-2, agitata discussione fra Gianni Improta e alcuni operatori della stampa presenti

Allenamento

Contro gli allievi di Franco Cittadino i giallorossi di mister Provenza hanno sostenuto il test infrasettimanale, spostato al venerdì per via del posticipo di lunedì sera contro l’Andria di Chiancone.
Tre i mini tempi disputati e nessuna particolare indicazione sugli undici che verrano schierati per fermare l’Andria, reduce da quattro vittorie consecutive.
L’unica cosa quasi certa  è che il modulo che verrà schierato dovrebbe essere il classico 4-4-2.
La formazione schierata in partenza oggi pomeriggio innanzi tutta era monca di Mancinelli che si è allenato in palestra con i preparatori atletici e con Della Porta; per il portiere l’ecografia non ha fortunatamente evidenziato nessun serio problema.
L’altro assente, che si è allenato in bicicletta, è stato Andrea Pippa, per lui alla fine solo corsa leggera a bordo campo.
La linea di difesa era composta pertanto da F.Montella a destra, Gimmelli e Di Maio centrali e il recuperato Ciano a sinistra.
Nel ruolo di ala destra ha giostrato Mangiacasale, nel mezzo Zaminga e Berardi, a sinistra Tomi, in avanti  è stata rispolverata la coppia Caputo Ianneli.
Negli altri due tempi sono entrati in campo tutti gli altri elementi a disposizione del mister, compreso F.Montella (che ha segnato) che però probabilmente non sarà arruolabile neanche per la panchina, in quanto deve ancora recuperare la totale efficienza fisica.
Durante i tre tempi disputati abbiamo intravisto buone trame di giuoco che lasciano ben sperare per la notturna di lunedì.
Tutti i giocatori schierati hanno dimostrato buon impegno e dobbiamo dire che lo sparring partner per l’occasione si è dimostrato più solido rispetto alle altre formazioni delle giovanili che abitualmente allenano la prima squadra.
Hanno segnato quasi tutti gli attaccanti, bello un goal di Frisenda con un fendente da fuori area e poker di Nicola Falomi che ha disputato il terzo tempo.
Domani allenamento al mattino a Giovino, in quanto nel pomeriggio la struttura ospiterà la sfida della Berretti del Catanzaro contro la capolista del girone Benevento.
La mattina o il pomeriggio di domenica verrà disputata la rifinitura.

Altre
Durante il primo tempo della partitella disputata oggi, gli spettatori presenti (incluso il sottoscritto che era sugli spalti) a Giovino hanno assistito ad un’animata discussione fra alcuni giornalisti presenti nel gabbiotto predisposto per la stampa e il Dg del Catanzaro Gianni Improta.
La discussione è stata abbastanza calorosa tanto che le grida si sentiveno sin sugli spalti che si trovano almeno a venti metri di distanza.
E’ comunque strano e antipatico che in questo momento della stagione la società (trattasi di società in quanto il Dg la rappresenta a tutti gli effetti vista la perdurante assenza del Presidente Bove a Giovino) che dovrebbe calmare gli animi, anche sulla base delle polemiche dopo le giuste esternazioni di Provenza, dimostri un nervosismo non accettabile in una fase delicatissima della stagione, dove c’è una squadra e un tecnico che fra mille difficoltà hanno dichiarato di volere conseguire il massimo traguardo e d’impegnarsi fino all’ultimo in questo campionato.
Ancora una volta siamo costretti a dire, ma Bove dov’ è? Vabbò…tranquilli!
SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento